mercoledì, 12 Giugno 2024

Francia, tentato incendio ad una sinagoga a Rouen: la Polizia francese uccide uomo armato

Le autorità francesi non hanno ancora fornito ulteriori dettagli sull'identità dell'uomo armato o sui suoi motivi.

Da non perdere

La polizia francese ha abbattuto un uomo armato che stava cercando di appiccare fuoco a una sinagoga nella città settentrionale di Rouen. Lo ha confermato il ministro dell’Interno Gerald Darmanin tramite una nota ufficiale. “La polizia nazionale di Rouen ha neutralizzato stamattina presto un individuo armato che intendeva chiaramente incendiare la sinagoga della città”, ha scritto Darmanin.

Il sindaco di Rouen, Nicolas Mayer-Rossignol, ha condiviso sui social media che l’incendio è stato prontamente domato dai vigili del fuoco e che, fortunatamente, oltre all’aggressore non ci sono state altre vittime. Mayer-Rossignol ha anche espresso pieno sostegno alla comunità ebraica di Rouen in questo momento difficile.

Le autorità francesi non hanno ancora fornito ulteriori dettagli sull’identità dell’uomo armato o sui suoi motivi. Tuttavia, l’episodio ha suscitato preoccupazione e ha rafforzato la vigilanza nelle comunità ebraiche in tutta la Francia, già in allerta per il crescente antisemitismo nel paese.

Si prevede che ulteriori informazioni saranno divulgate mentre le indagini proseguono per determinare le circostanze precise di questo tentativo di attacco alla sinagoga di Rouen.

Ultime notizie