sabato, 15 Giugno 2024

Fontaines D.C. annunciano il nuovo album “Romance”

Il prossimo album dei Fontaines D.C., intitolato "Romance", promette di essere il lavoro più ambizioso della band fino ad oggi.

Da non perdere

Il prossimo album dei Fontaines D.C., intitolato “Romance”, promette di essere il lavoro più ambizioso della band fino ad oggi. Con 11 tracce che raccolgono le idee maturate dai membri della band, il disco rappresenta una nuova fase creativa per il gruppo. Il disco uscirà il 23 agosto 2024.

Le influenze per “Romance” sono state molteplici e variegate, derivanti dalle esperienze vissute durante il tour negli Stati Uniti e in Messico con gli Arctic Monkeys. Durante questo periodo, i membri della band hanno condiviso musica e trovato una connessione con artisti che hanno influenzato la loro estetica e attitudine, tra cui Shygirl e Sega Bodega.

Il tempo libero trascorso durante il tour ha permesso ai membri della band di esplorare nuove idee e influenze. Carlos O’Connell è diventato padre durante una permanenza in La Mancia, in Spagna, mentre Grian Chatten ha trascorso del tempo a Los Angeles e Conor Deegan a Parigi. La band ha anche approfondito le proprie radici a Londra.

Dopo il tour negli Stati Uniti nell’autunno del 2023, i Fontaines D.C. hanno trascorso un mese a scrivere nuovamente insieme, seguito da tre settimane di pre-produzione in uno studio a nord di Londra e un mese in un castello vicino a Parigi. Questo intenso periodo di lavoro li ha visti immergersi completamente nell’atmosfera creativa, dormendo tra l’attrezzatura dello studio.

Il nuovo album, “Romance”, è il risultato di questo processo di esplorazione e sperimentazione. Con una combinazione di riff intensi, progressioni di accordi audaci e riferimenti testuali distanti, “Romance” promette di essere un viaggio sonoro unico e coinvolgente per i fan dei Fontaines D.C.

Ultime notizie