lunedì, 29 Aprile 2024

Sciopero Generale Nazionale, possibili disagi per metro, bus e treni

Oggi, giovedì 11 aprile, è stato proclamato uno sciopero generale nazionale per una durata di 4 ore da parte di Cgil e Uil in tutti i settori privati e per 8 ore nei settori dell'edilizia. Questo sciopero potrebbe causare disagi significativi nei trasporti pubblici, con possibili interruzioni dei servizi metro, bus e treni.

Da non perdere

Oggi, giovedì 11 aprile, è stato proclamato uno sciopero generale nazionale per una durata di 4 ore da parte di Cgil e Uil in tutti i settori privati e per 8 ore nei settori dell’edilizia. Questo sciopero potrebbe causare disagi significativi nei trasporti pubblici, con possibili interruzioni dei servizi metro, bus e treni.

Treni: Anche il servizio ferroviario potrebbe essere colpito dagli effetti dello sciopero, con possibili modifiche e ritardi dei treni. Le Segreterie nazionali di Filt-Cgil e Uiltrasporti hanno proclamato uno sciopero nazionale del personale dalle 9 alle 13. Si informa che il personale della Divisione Business Regionale della Campania di Trenitalia non aderirà allo sciopero oggi, ma sciopererà invece il giorno successivo, venerdì 12 aprile, dalle 9 alle 17.

Metro e Bus: Il trasporto pubblico locale sarà interessato da uno stop di 4 ore. A Milano, l’Atm informa che la protesta del personale viaggiante e di esercizio delle linee di superficie e metropolitane si svolgerà dalle 20 alle 24. A Torino, il Gruppo Torinese Trasporti (Gtt) segnala uno sciopero per quanto riguarda il servizio urbano-suburbano e la metro dalle 18 alle 20. A Napoli, invece, lo stop sarà dalle 9 alle 13.

Poste: Anche i servizi postali subiranno l’impatto dello sciopero, con uno stop di 4 ore da inizio turno di ogni turno lavorativo. Slc Cgil e Uilposte hanno aderito allo sciopero generale, quindi si avvisa che potrebbe non essere garantito il servizio durante gli orari coincidenti con l’iniziativa sindacale.

Manifestazioni: Lo sciopero generale è stato proclamato da Cgil e Uil per chiedere una maggiore sicurezza sul lavoro, una riforma fiscale e un nuovo modello sociale nel fare impresa. Saranno organizzate manifestazioni e iniziative in tutta Italia. Ad esempio, il Segretario Generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione a Brescia, mentre il Segretario Generale della Uil, PierPaolo Bombardieri, terrà un’assemblea a Roma presso il Deposito Atac di Grottarossa.

In sintesi, è consigliabile verificare eventuali aggiornamenti sui trasporti pubblici e considerare possibili alternative di viaggio per evitare disagi durante lo sciopero o prendere le necessarie precauzioni per gestire eventuali ritardi o cancellazioni dei servizi.

Ultime notizie