lunedì, 29 Aprile 2024

Agenzia delle Entrate, rimborsi e scadenze fiscali: tutti gli avvisi anche sull’App IO

Questa piattaforma, sviluppata e gestita da PagoPA, offre un canale diretto e sicuro per ricevere messaggi personalizzati riguardanti le questioni fiscali di maggior interesse.

Da non perdere

L’Agenzia delle Entrate sta innovando i suoi metodi di comunicazione con i cittadini, portando rimborsi in arrivo, scadenze fiscali e altri avvisi personalizzati direttamente sull’App IO. Questa piattaforma, sviluppata e gestita da PagoPA, offre un canale diretto e sicuro per ricevere messaggi personalizzati riguardanti le questioni fiscali di maggior interesse.

Se hai un rimborso in arrivo o la scadenza del tuo contratto di locazione si avvicina, non preoccuparti: l’Agenzia delle Entrate ti avviserà tempestivamente attraverso un messaggio personalizzato su IO. Questa novità rende più semplice per i cittadini rimanere aggiornati e non dimenticare importanti date e adempimenti fiscali.

Grazie ad IO, è possibile ricevere tutti i messaggi del Fisco insieme a quelli delle altre amministrazioni, sia locali che nazionali, accreditate al servizio. Questo significa avere tutte le comunicazioni pubbliche a portata di mano, direttamente sul proprio cellulare, in un’unica e comoda app.

Ma quali sono i messaggi del Fisco che arriveranno su IO? Oltre ai rimborsi in arrivo e alle scadenze dei contratti, verranno inviati avvisi relativi agli adempimenti e alle rate fiscali, così come le comunicazioni non recapitate in forma semplice e chiara. Questo permette ai cittadini di essere sempre informati sui propri obblighi fiscali e di gestire al meglio le proprie finanze.

Per coloro che desiderano utilizzare l’app IO, è importante sapere che è disponibile gratuitamente sugli store iOS e Android. Per accedervi, è necessario effettuare il login utilizzando la carta d’identità elettronica (Cie) o il Sistema Pubblico di Identità Digitale (Spid). Questo assicura un livello di sicurezza elevato, eliminando il rischio di phishing associato a sms ed email.

L’uso dell’app IO come canale di comunicazione rappresenta un passo avanti verso una maggiore trasparenza e praticità nell’interazione tra i cittadini e l’Agenzia delle Entrate. Con questa innovazione, è più semplice che mai rimanere aggiornati sui propri adempimenti fiscali e gestire al meglio le proprie finanze.

Ultime notizie