lunedì, 29 Aprile 2024

Marrakech, Matteo Berrettini vince gli Atp: battuto in finale lo spagnolo Carballes

Matteo Berrettini torna a vincere, battendo Roberto Carballes agli Atp di Marrakech. I problemi fisici sono archiviati, l'azzurro preannuncia che questo è solo l'inizio del suo ritorno in grande stile.

Da non perdere

Dopo aver gioito per Sinner, anche Matteo Berrettini torna a far sognare l’Italia.

L’azzurro vince il torneo Atp di Marrakech, in Marocco. Il 27enne batte in finale lo spagnolo Roberto Carballes, confermando di aver finalmente archiviato i problemi fisici che avevano compromesso i suoi esiti sportivi nel 2023.

L’azzurro subisce nel primo set il break nel quarto game (1-3) ma riesce a colmare subito il gap (3-3). Sul 5-5, il romano mette la freccia strappando il servizio al rivale e nel game successivo risale da 0-40, annulla 3 palle break e chiude la prima frazione 7-5. Nel secondo set, l’azzurro evita guai nel secondo game: altre 2 palle break annullate per il provvisorio 1-1. Berrettini accelera e nei successivi 3 game mette a segno 2 break spaccando la partita: 6-2 e il torneo è suo. Il prossimo appuntamento del tennista è al Masters 1000 di Montecarlo.

Durante la cerimonia di premiazione, l’azzurro ringrazia chi lo ha sostenuto durante i momenti difficili: “Sono molto felice. Gli ultimi due anni sono stati duri, il mio corpo non rispondeva al meglio e il mio team mi ha aiutato a superare tutto. Un bacio a mia mamma, che oggi festeggia il compleanno, e a tutti quelli che mi hanno sostenuto anche nei momenti difficili. Tutti gli italiani hanno tifato per me: ringrazio tutti. Questo è solo l’inizio“.

All’Italia non resta che fare nuovamente il tifo per Berrettini a Montecarlo.

Ultime notizie