lunedì, 29 Aprile 2024

Elezioni USA 2024, Biden e Trump pronti per la nuova sfida a novembre

Joe Biden e Donald Trump sono ufficialmente i candidati delle rispettive fazioni per le elezioni presidenziali del 5 novembre 2024 negli Stati Uniti.

Da non perdere

Joe Biden e Donald Trump sono ufficialmente i candidati delle rispettive fazioni per le elezioni presidenziali del 5 novembre 2024 negli Stati Uniti. Secondo quanto riportato dai media americani, Biden ha raggiunto la soglia dei 1968 delegati necessari per ottenere la nomination democratica grazie al risultato delle primarie in Georgia. Allo stesso modo, Trump ha conquistato la nomination repubblicana vincendo le primarie in Georgia, Mississippi e Washington, raggiungendo i 1215 delegati richiesti.

La conferma delle candidature di Biden e Trump getta le basi per una sfida elettorale senza precedenti, segnando una sorta di “rivincita” dopo le elezioni precedenti, vinte da Biden. Tuttavia, l’esito delle primarie odierna, pur essendo in gran parte prevedibile, fornisce importanti indicazioni sullo scenario politico in vista delle elezioni di novembre.

Un’analisi preliminare dei risultati in Georgia, riportata dalla CNN, mette in luce il sostegno ottenuto da Nikki Haley, l’ultima avversaria di Trump a ritirarsi dalla corsa. Haley ha ottenuto numerosi voti nelle aree fortemente popolate dei sobborghi, un dato che potrebbe influenzare la strategia di Trump durante la sfida con Biden, considerando che quest’ultimo ha ottenuto la Georgia nelle precedenti elezioni.

Con Biden e Trump ufficialmente in corsa per la Casa Bianca, gli Stati Uniti si preparano per un’altra campagna elettorale intensa e piena di suspense, con gli occhi del mondo puntati sul risultato finale.

Ultime notizie