lunedì, 29 Aprile 2024

Loredana Bertè vuole l’Eurovision, sarà candidata a “Una Voce per San Marino”

La celebre cantante sarà infatti presente alla finale di Una Voce per San Marino, il concorso canoro che garantisce al vincitore la partecipazione all'Eurovision Song Contest 2024.

Da non perdere

Loredana Bertè ha finalmente svelato il suo prossimo passo nella musica, puntando dritta verso l’Eurovision Song Contest. La celebre cantante sarà infatti presente alla finale di Una Voce per San Marino, il concorso canoro che garantisce al vincitore la partecipazione all’Eurovision Song Contest 2024.

Pasquale Mammaro, direttore artistico dell’evento, ha confermato la partecipazione di Bertè, aggiungendo che la cantante ha scherzato sul fatto che vorrebbe “andare a trovare Borg”. Questo riferimento ironico si lega alla presenza dell’Eurovision in Svezia, il paese d’origine del suo ex marito, il tennista Bjorn Borg.

La decisione di partecipare a Una Voce per San Marino sembra essere stata influenzata anche dal desiderio della cantante di conquistare il palcoscenico dell’Eurovision. Bertè aveva già espresso il suo interesse durante Sanremo 2024, aggiungendo un tocco di ironia legato alla sua storia personale.

Quest’anno, il candidato di San Marino avrà un vantaggio in più, poiché l’Italia potrà votare nella semifinale per San Marino grazie a un sorteggio favorevole. Pertanto, il vincitore di Una Voce per San Marino potrebbe beneficiare di tutti i voti italiani, senza ricevere voti dal proprio paese.

Bertè si esibirà con il brano “Pazza”, con il quale ha conquistato il Premio della Critica durante Sanremo 2024. La canzone, una ballata rock, ha già raccolto consensi per la sua potenza e originalità.

La finale di Una Voce per San Marino vedrà la partecipazione di numerosi artisti, tra cui Marcella Bella e i Jalisse, offrendo una piattaforma competitiva e affollata per la selezione del rappresentante del paese all’Eurovision Song Contest.

La finale, che sarà condotta da Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto, vedrà 8 giovani artisti e 8 big sfidarsi sul palco, offrendo un mix di talenti emergenti e artisti consolidati pronti a conquistare il pubblico e l’attenzione internazionale.

Ultime notizie