lunedì, 15 Aprile 2024

Gegè Telesforo, il 1° marzo il nuovo album “Big Mama Legacy”: dal 16 febbraio in tour in tutta Italia

Con “Big Mama Legacy”, GeGè Telesforo celebra contemporaneamente il suo background musicale e il Big Mama, il live club romano più attivo e amato dai musicisti dal 1984 fino alla definitiva chiusura a causa della pandemia. 

Da non perdere

Disponibile dal 1°marzo “Big Mama Legacy”, il nuovo album in studio di GeGè Telesforo, il quindicesimo progetto discografico della sua carriera. Per presentare l’atteso lavoro, Telesforo intraprenderà un tour che, partendo da San Marino il prossimo 16 febbraio, toccherà Pescara, Barletta, Crema, Mareno di Piave (TV), Milano, Latina, Roma, Cava de’ Tirreni (SA) e Gioia del Colle, con un calendario in continuo aggiornamento.

Calendario Concerti:
16.02 | San Marino – Teatro Titano
17.02 | Pescara – Auditorium Flaiano
18.02 | Barletta – Teatro Curci
23.02 | Crema – Teatro San Domenico
24.02 | Mareno di Piave (Tv) – Corner Live Club
25.02 | Milano – BlueNote Jazz Club
29.02 | Latina – Auditorium Palumbo
01.03 | Roma – Auditorium Parco della Musica
02.03 | Roma – Auditorium Parco della Musica
12.04 | Cava de’ Tirreni (SA) – il MoroJazz Club
13.04 | Gioia del Colle (BA) – Teatro Rossini

GeGè Telesforo, con una passione radicata nella black music fin dalle sue origini, si distingue come vocalist raffinato, polistrumentista e produttore discografico, ma anche giornalista, autore, conduttore radiotelevisivo (attualmente in televisione con il programma Appresso Alla Musica, scritto con Renzo Arbore: venti puntate in onda dal 4 gennaio ogni giovedì in seconda serata su Rai 2 e, in replica, il mercoledì in seconda serata su Rai 5) e ambasciatore UNICEF: da oltre 40 anni immagina e realizza dischi, spettacoli, concerti e trasmissioni capaci di raccontare tutte le sfumature del jazz, con semplicità, empatia e sconfinata passione.

“Big Mama Legacy”, realizzato con il contributo di NuovoImaie, sarà disponibile in digitale e in vinile ed è stato anticipato dal singolo e video di “GALAXY”:

Pubblicato da Ropeadope, celebre etichetta indipendente statunitense già produttrice degli Snarky Puppy, “Big Mama Legacy” sarà un tributo al blues in chiave contemporanea: una fusione coinvolgente di sonorità del passato e innovazioni contemporanee, frutto dell’esperienza acquisita sui palcoscenici internazionali e degli anni dedicati alla ricerca musicale.

Con “Big Mama Legacy”, GeGè Telesforo celebra contemporaneamente il suo background musicale e il Big Mama, il live club romano più attivo e amato dai musicisti dal 1984 fino alla definitiva chiusura a causa della pandemia.

Il disco vede la partecipazione di alcuni fra i migliori talenti del panorama jazz italiano, come Christian Mascetta, Michele Santoleri, Vittorio Solimene, Giovanni Cutello, Matteo Cutello, Pietro Pancella, Pasquale Strizzi e guest del calibro di Luca Bulgarelli, Danilo Rea, Domenico Sanna.

 

 

Ultime notizie