sabato, 27 Aprile 2024

Sanremo 2024, Loredana Bertè è “Pazza”: esce la tripla raccolta “Ribelle”

Da marzo Loredana Bertè torna live nei teatri con MANIFESTO Tour Teatrale 2024.

Da non perdere

Loredana Bertè è in gara alla 74° Edizione del Festival di Sanremo con PAZZA.
La canzone dopo il primo ascolto sul palco dell’Ariston da mercoledì 7 febbraio arriva in tutte le radio e piattaforme digitali.
PAZZA è un brano 100% Bertè, nel testo, nell’arrangiamento e nella melodia.

Una canzone elettrica ma struggente, liberatoria, da cantare a braccia ed occhi aperti.

Nel suono il rock si fonde agli anni ’80 creando un ambiente sonoro perfetto per Loredana che ci restituisce qualcosa di profondamente autentico e di grande impatto.

“Tante volte mi hanno detto sei pazza, in modo serio o ironico, quindi questa canzone mi somiglia e la canto nel segno della libertà, quella di essere sempre se stessi”.

Quella di Pazza (L. Bertè, L. Chiaravalli, A.Bonomo, A.Pugliese) è una Bertè autoironica, giocosa e persino allegra, in una canzone che sicuramente diventerà una nuova perla nel suo ricchissimo canzoniere. Dedicat(a) a tutti coloro che lottano contro i pregiudizi e che non hanno paura della diversità.

Il 2024 è un anno importante nella carriera di Loredana Bertè: sono cinque decenni che l’artista naviga tra le onde e i venti della scena artistica.
Cercare di raccontarla con le sue mille vite in occasione di un traguardo così grande è impresa difficile.
Farlo attraverso le sue canzoni è sicuramente la strada migliore da percorrere.
Per questo il 9 febbraio 2024 per Warner Music esce RIBELLE, una splendida raccolta in 3 CD, 2 LP e in DIGITALE.

Un’antologia con 57 brani (3 CD) e tra questi anche Pazza, l’inedito che porta alla 74 ° Edizione del Festival di Sanremo.

I 3 CD di RIBELLE sono stati suddivisi in Best Of e Duetti e il doppio LP contiene una selezione fatta dalla stessa artista di 20 tracce dai suoi Best Of, oltre al singolo sanremese.  Il booklet colorato e caleidoscopico contiene immagini inedite ed esclusive e un poster.

Da marzo Loredana Bertè torna live nei teatri con MANIFESTO Tour Teatrale 2024.

Nello spettacolo un grande tributo al pop e al rock e un omaggio, attraverso i visual, alla pop art. Si può ammirare nei ledwall in versione integrale anche il video di “MOVIE MOVIE, che proprio lo stesso Andy Warhol girò per Loredana quando si frequentavano alla Factory nella New York degli anni ’80, la città che a livello artistico era davvero il top a livello internazionale. E Loredana era lì.

Partecipare a un suo concerto significa salire su una giostra che si muove tra passato e presente, pop e rock, blues e reggae, accompagnati da immagini super colorate e simboli del rock – come la lingua dei Rolling Stones o le giacche dei Clash.

Attraverso i video arrivano anche messaggi sociali legati alle donne, tema sempre presente nel racconto dell’artista, come in genere la difesa dei diritti dei più deboli e di tutti coloro che non possono difendersi.

Queste le date di MANIFESTO Tour Teatrale 2024:

05 marzo Milano Teatro Repower

11 marzo Roma Teatro Brancaccio

15 marzo Varese Teatro di Varese

19 marzo Torino Teatro Colosseo

23 marzo Brescia Teatro Display

3 aprile Trieste Teatro Rossetti

12 aprile Cremona Teatro Ponchielli

18 aprile Bari Teatro Team                                                                                           

23 aprile Parma Teatro Regio

4 maggio Portorose (Slovenia) Auditorio Portorose

Ultime notizie