martedì, 16 Aprile 2024

A TOYS ORCHESTRA, dal 25 gennaio fuori il nuovo “Life Starts Tomorrow”: in arrivo un nuovo album

Disponibile da giovedì 25 gennaio, “Life Starts Tomorrow” il nuovo singolo che segna il ritorno degli …A TOYS ORCHESTRA a sei anni di distanza dall’ultima pubblicazione.

Da non perdere

Disponibile da giovedì 25 gennaio, “Life Starts Tomorrow” il nuovo singolo che segna il ritorno degli …A TOYS ORCHESTRA a sei anni di distanza dall’ultima pubblicazione. Il brano è il primo capitolo di avvicinamento verso il prossimo album d’inediti previsto in primavera.

Considerati uno dei gruppi più importanti del rock italiano del nuovo millennio sin dall’album d’esordio “Job” (2001), con centinaia di live nella penisola e all’estero e numerose collaborazioni nel mondo del cinema e della tv, dalle colonne sonore di film e documentari alla partecipazione come resident band nel programma di Fabio Volo “Volo in diretta” (Rai3), gli …A TOYS ORCHESTRA pubblicano il nuovo singolo e video “Life Starts Tomorrow”, una canzone che affronta il senso di inadeguatezza attraverso suggestioni bizzarre e inaspettate, che passano paradossalmente da Bukowski a Leopardi, con lo stile ironico che da sempre li contraddistingue.

In contrapposizione con la serietà della tematica affrontata, gli …A TOYS ORCHESTRA scelgono per “Life Starts Tomorrow” un andamento spavaldo e incalzante, un blues-rock sostenuto da chitarra e piano rhodes, squadrato e cubista, che grazie all’uso dei cori e dei fiati diventa soul, gospel e R&B, a conferma del sound internazionale che negli anni ha permesso al gruppo di farsi apprezzare anche fuori dai confini nazionali, con diverse partecipazioni a importanti festival europei come l’Eurosonic Noorderslag in Olanda o il Reeperbahn Festival in Germania e l’inserimento nelle rotazioni radiofoniche della BBC Radio 2 UK.

LIFE STARTS TOMORROW – IL SINGOLO
Sul significato del brano la band dichiara: Chi di noi non ha mai provato un qualche metodo per riprendersi da una sbronza? Uova crude, pane asciutto, un sorso di birra calda appena svegli… e poi via con i sensi di colpa, i buoni propositi, quel senso di rivalsa su te stesso e sugli altri e l’urgenza di ripartire subito, di riguadagnare posizione nella maratona della vita. Una miriade di pensieri confusi e casuali.
Sentirsi sempre scomodi… a letto, sul divano, in balcone a fumare o in fila alla cassa del supermercato. E sentirsi sempre ubriachi, anche quando non si è bevuto un goccio da giorni… anche quando si è astemi. Solo, in mezzo a milioni di persone e con in testa in loop il grande monito di ricominciare da capo la tua vita. Quando? Domani… sempre domani.
La vita comincia domani.

Ultime notizie