lunedì, 15 Aprile 2024

Il Biopic su Modigliani con Johnny Depp, Al Pacino e Riccardo Scamarcio: riprese in corso a Budapest

La scelta di Johnny Depp alla regia è un ritorno dopo venticinque anni dal suo primo film da regista, "The Brave" nel 1997

Da non perdere

In questi giorni, la città di Budapest è teatro delle riprese di un attesissimo biopic ispirato alla vita del celebre pittore Amedeo Modigliani. Ciò che ha fatto impazzire il web è una foto che ritrae il regista Johnny Depp, Al Pacino e Riccardo Scamarcio, il quale interpreterà l’artista livornese.

La scelta di Johnny Depp alla regia è un ritorno dopo venticinque anni dal suo primo film da regista, “The Brave” nel 1997. Il cast è stellare, con Al Pacino nel ruolo di un collezionista d’arte internazionale, Gangnat, e Luisa Ranieri nel ruolo di Rosalie, proprietaria di un café italiano a Parigi.

Il film, basato su un’opera teatrale di Dennis McIntyre e adattato per il grande schermo da Jerzy e Mary Kromolowski, si concentrerà sulla vita di Modigliani durante il suo soggiorno parigino nel 1916. Il cuore della storia sarà incentrato su quarantott’ore turbolente e movimentate, con Modigliani in fuga per le strade e i bar di una Parigi devastata dalla guerra.

Il protagonista, interpretato da Riccardo Scamarcio, affronterà il desiderio di porre fine prematuramente alla sua carriera e di abbandonare la città, contrastato dai suoi colleghi bohémien, tra cui l’artista francese Maurice Utrillo (interpretato da Niney), il bielorusso Chaim Soutine e la musa e amante inglese Beatrice Hastings.

Le riprese sono iniziate lo scorso autunno in Ungheria, come testimoniato da un video dal set postato su Instagram dall’agenzia di stampa Bhrt nel settembre scorso. Il film sembra promettere di portare il pubblico in un viaggio avvincente attraverso la vita di uno degli artisti più iconici del XX secolo.

L’attenzione sulle opere di Modigliani offre uno sguardo approfondito nel mondo dell’arte e della creatività, mentre l’incredibile cast contribuisce a suscitare l’entusiasmo dei fan e degli appassionati del cinema. Non resta che attendere con impazienza il completamento del progetto e il suo debutto sul grande schermo.

Ultime notizie