lunedì, 29 Aprile 2024

Mourinho e la Roma multati, 20.000 Euro per dichiarazioni su Marcenaro e Berardi

Il procedimento è stato aperto a seguito delle dichiarazioni lesive del prestigio e della reputazione sia dell'arbitro Matteo Marcenaro che del calciatore Domenico Berardi, espresse da Mourinho durante la conferenza stampa di presentazione della partita Sassuolo-Roma.

Da non perdere

L’allenatore della Roma, José Mourinho, e il club giallorosso sono stati multati in seguito alle dichiarazioni del tecnico portoghese dopo la partita con il Sassuolo dell’2 dicembre scorso, indirizzate all’arbitro Matteo Marcenaro e al calciatore Domenico Berardi.

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha annunciato che, in seguito a un accordo di patteggiamento, Mourinho è stato sanzionato con una multa di 20.000 euro, somma che sarà devoluta all’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma (AIL). La stessa sanzione è stata applicata all’AS Roma per responsabilità oggettiva ai sensi degli articoli 6, comma 2, e 23, comma 4, del Codice di Giustizia Sportiva.

Il procedimento è stato aperto a seguito delle dichiarazioni lesive del prestigio e della reputazione sia dell’arbitro Matteo Marcenaro che del calciatore Domenico Berardi, espresse da Mourinho durante la conferenza stampa di presentazione della partita Sassuolo-Roma. La multa sarà destinata a scopi benefici per sostenere l’AIL.

Ultime notizie