domenica, 28 Aprile 2024

Migranti, continuano gli sbarchi a Lampedusa: arrivate altre 46 persone

Continuano gli sbarchi a Lampedusa: 46 migranti arrivati in piena notte trasferiti nell'hotspot dell'isola.

Da non perdere

Sono 46 le persone arrivate in piena notte a Lampedusa, sbarcate al molo Favaloro della motovedetta della Guardia di Finanza. Tra loro, anche un minorenne.

I migranti viaggiavano in un barchino di legno, individuato e “accompagnato” dall’ONG Nadir. Sono partiti da Zuara, un porto della Libia, ma le persone dell’imbarcazione arrivano da diverse nazioni: Egitto, Bangladesh, Pakistan e Siria.

Nel frattempo, 63 migranti lasciano oggi l’hotspot di Lampedusa. Il centro di accoglienza in Contrada Imbriacola ospita attualmente circa 125 persone, tra loro 21 minorenni non accompagnati. Questa mattina 63 migranti verranno scortati al porto dalla Polizia per essere imbarcati sulla nave Sansovino diretta a Porto Empedocle, in provincia di Agrigento.

Ieri notte, invece, gli sbarchi di migranti nell’isola siciliana erano stati quattro, per un totale complessivo di 254 arrivi. Nel primo sbarco erano stati soccorsi 98 migranti, 59 nel secondo sbarco, 43 persone nel terzo e 54 nell’ultimo. Tutti quanti sono stati trasferiti nell’hotspot di Lampedusa.

Ultime notizie