sabato, 27 Aprile 2024

Estate Fiesolana 2023, arriva il live di SUZANNE VEGA: ven 14 luglio al Teatro Romano Fiesole. “An Intimate Evening Of Songs And Stories”

“An Intimate Evening Of Songs And Stories” è il tour che riporta Suzanne Vega sulle scene italiane, stavolta insieme a uno storico collaboratore, il chitarrista Gerry Leonard, già al fianco di David Bowie.

Da non perdere

”Luka“, “Tom’s Diner”, “Marlene on the Wall“… Brani che hanno segnato la carriera di Suzanne Vega e che la cantautrice americana presenta venerdì 14 luglio al Teatro Romano di Fiesole, nell’ambito dell’Estate Fiesolane 2023.

“An Intimate Evening Of Songs And Stories” è il tour che riporta Suzanne Vega sulle scene italiane, stavolta insieme a uno storico collaboratore, il chitarrista Gerry Leonard, già al fianco di David Bowie.

I biglietti – primo settore 28,75 euro, secondo settore 23 euro – sono disponibili sul sito ufficiale www.estatefiesolana.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804).

La musica di Suzanne Vega “osserva il mondo con un occhio clinicamente poetico”, come ha scritto il The New York Times. Le sue canzoni raccontano di gente comune, vite metropolitane e temi del mondo reale. Il suo stile è conciso e sobrio, immediatamente riconoscibile. Adesso come allora, quando tutto è iniziato.
Tra le principali cantautrici della sua generazione, Suzanne Vega è emersa nei primi anni Ottanta quando, accompagnandosi con la chitarra acustica, cantava nei club del Greenwich Village canzoni folk originali. L’album di debutto, anno 1985, porta il suo nome e scatena l’interesse di pubblico e critica. Successo amplificato con il seguente “Solitude Standing”, dove sono presenti due brani di maggior successo, “Luka” e “Tom’s Diner”. L’estate seguente Suzanne Vega è sul palco del Glastonbury Festival, prima headliner femminle della kermesse.

Da allora, altri dischi, infinite collaborazioni e importanti riconoscimenti, tra cui un Grammy Award nel 2007 con l’album “Beauty & Crime” per Blue Note Records: un riflesso profondo e personale del legame di Vega con la sua città, New York, a seguito della tragedia dell’11 settembre 2001.

Per dare voce al mondo della musica, messo a dura prova dalla pandemia e per sostenere la musica indipendente dal vivo, Suzanne Vega, si è esibita in diretta streaming dall’iconico Blue Note Jazz Club di New York: un evento diventato simbolo dell’unione di musicisti, operatori dello spettacolo e organizzatori di tutto il mondo.
Il progetto “An Evening of New York Songs and Stories” è stato immortalato anche su disco. La registrazione è avvenuta nel celebre Café Carlyle di New York City.

Tra i prossimi ospiti musicali dell’Estate Fiesolana ricordiamo Makaya McCraven (22/7), Hershey Felder (25/7), Roberto Cacciapaglia (5/9), Pink Floyd Legend (Atom Heart Mother, 7/9), Ensemble Symphony Orchestra (due appuntamenti: “Bolero & Carmina Burana” il 3/8 e “Alla scoperta di Morricone” il 12/9), il “Tribute To Coldplay” dell’Orchestra da Camera Fiorentina (13/9)… Programma completo www.estatefiesolana.it.

Ultime notizie