domenica, 28 Aprile 2024

A Rimini arriva il “Fake Fest”, sulle spiagge di Bellaria il concerto di Idles e The Murder Capital

A Bellaria arriva il Fake Fest, attesissimi i The Muder Capital e Idles

Da non perdere

Arriva a Bellaria Igea Marina l’attesissimo Fake Fest promosso da All Things Live Italy, nuovo spazio dedicato alla scena alternativa mondiale che approda il 13 luglio 2023 sulle spiagge di Rimini.

Sul palco del Beky Bay si esibiranno due gruppi Idles e The Murder Capital, a seguire il dj set di Fabio Nitra.

Fabrizio Pompeo, amministratore delegato di All Things Live Italy e direttore artistico del Fake Fest ha commentato la nuova location così: “Dopo i sold out di Milano e Roma, volevamo essere vicini al popolo della Romagna e abbiamo scelto la spiaggia di Bellaria, 3.000 posti per un pubblico che sa apprezzare questo tipo di musica, per una serata unica”.

La location scelta per il festival sulla riviera romagnola è il Beky Bay: un’arena unica nel suo genere, uno spazio di oltre 3.500 metri quadrati che al tramonto si trasforma in un suggestivo teatro a cielo aperto, con un imponente palco che si affaccia direttamente sul mare, per l’evento alt rock dell’estate italiana.

Biglietti disponibili solo su DICE: https://link.dice.fm/L4b93dcff4f9

Gli Idles hanno ormai raggiunto la popolarità mondiale che li spettava, scalando a sorpresa classifiche e guadagnandosi il rispetto di pubbluco e critica. I loro album, i lour tour sono costellati di successo, da non perdere la visione del film “Don’t Go Gentle: A Film About Idles” uscito con il supporto di Steve Lamacq e Bbc 6 Music

I The Murder Capital, che arrivano dalla nuova scena dublinese, sono sicuramente una rivelazione, hanno iniziato a farsi conoscere in giro soprattutto dopo l’uscita del secondo album “Gigi’s Recovery” che ha confermato il loro stato di grazia compositivo, in Irlanda sono già una certezza, ora li aspettiamo con ansia, dopo l’esordio live italiano al Medimex 2023, dove hanno incantanto il pubblico tarantino, ora sono attesi anche qui in quel di Rimini per riconfermare il loro carisma e bravura musicale.

Per motivi tecnico-logistici indipendenti dalla volontà degli artisti e dell’organizzazione, siamo costretti ad annullare il secondo giorno del nostro FAKE FEST che prevedeva i The Libertines + La Femme.

Ultime notizie