lunedì, 29 Aprile 2024

Robert Plant in Italia con Suzi Dian per sette concerti estivi

Robert Plant in Italia con un progetto folk insieme a Suzan Dian. Sette saranno gli appuntamenti in giro per l'Italia a partire dal mese di agosto.

Da non perdere

Robert Plant sarà in Italia accompagnato da Suzi Dian con un progetto folk. Lo spettacolo è Saving Grace, in Italia sono previste sette date. A partire dal 26 agosto, il primo appuntamento è all’ Arena Alpe Adria, Lignano. Prosegue il tour il 28 agosto a Sferisterio Macerata, il 30 agosto al Teatro Antico Taormina, il 1° settembre al Locus Festival Bari, il 3 settembre al Teatro Romano Ostia Antica, il 5 settembre al Teatro Arcimboldi Milano, e ultima data il 6 settembre a Piazza Dei Signori per il Vicenza In Festival.

Il progetto che Robert Plant porta in tour vede sul palco Suzi Dian (voce), Oli Jefferson (percussioni), Tony Kelsey (mandolino, baritono e chitarre acustiche), Robert Plant (voce) e Matt Worley (banjo, chitarre acustiche e baritono, cuatro). Saving Grace ha fatto il suo debutto all’inizio del 2019 con una serie di concerti a sorpresa in piccoli locali in Inghilterra, Galles e Irlanda e, successivamente, un trio di date nel Regno Unito a sostegno della Fairport Convention.

Le esibizioni intime hanno visto la band attingere da un repertorio di “musica ispirata al paesaggio onirico delle marcie gallesi“, canzoni che abbracciano i diversi gusti e le influenze di Plant, in particolare la sua eterna passione per il folk britannico e americano, gli spiritual e il blues tradizionale, tra cui un numero di amati standard di Doc Watson, Donovan, Moby Grape e Low, tra gli altri.

Ultime notizie