giovedì, 28 Marzo 2024

Indiegeno Fest, Carmen Consoli è la prima artista della line up: calendario location e info utili

Indiegeno Fest annuncia la prima artista della line up: il 7 agosto Carmen Consoli si esibirà in occasione di uno speciale concerto all'alba al teatro antico del Tindari.

Da non perdere

Indiegeno Fest  2023, il festival organizzato da Leave Music che negli anni ha portato grandi nomi e nuove leve del panorama musicale contemporaneo, annuncia il primo artista in line up.

All’alba del 7 agosto sarà Carmen Consoli torna  a incantare il suo pubblico, La Cantantessa torna dopo sei anni sul palco del Teatro Greco di Tindari, questa volta nella suggestiva alba siciliana, per un concerto unico per colori ed emozioni. Un’artista fuori da ogni etichetta, la prima donna nella storia del Club Tenco a vincere la Targa Tenco come Miglior Album dell’anno con “Elettra” e che ha incantato gli States nella tournée di “Eva contro Eva”, segnando 3 sold out di fila a New York. Eclettica e dalle mille anime musicali, magnetica e penetrante, la cantantessa si esibirà in trio con Massimo Roccaforte alle chitarre e Adriano Murania al violino, per un live dall’atmosfera più intima, scivolando verso un registro d’intensità sorprendente.

Anche quest’anno l’evento sarà itinerante, spostandosi tra le spiagge e i luoghi che la Sicilia regala. Indiegeno Fest  torna con un’edizione imperdibile, che consolida il legame tra musica, cultura e turismo nella terra siciliana, confermandosi uno dei principali festival del Sud Italia.

Per quest’anno il festival si svolgerà dal 31 luglio al 7 agosto.  Sono quattro invece le suggestive location selezionate tra i fantastici luoghi del Golfo di Patti.
Le prevendite sono disponibili su DICE.

Qui di seguito il calendario con le location. La line up è in continuo aggiornamento.

Day One : 31 Luglio 2023 @Indiegeno al Borgo – Centro Storico di Patti (free)
Day Two : 01 Agosto 2023 @Indiegeno al Borgo – Centro Storico di Patti (free)
Day Three : 02 Agosto 2023 @ Indiegeno on the Beach – Spiaggia di Patti Marina (a pagamento)
Day Four : 03 Agosto 2023 @Indiegeno on the Beach – Spiaggia di Patti Marina (a pagamento)
Day Five : 04 Agosto 2023 @ Indiegeno on the Beach – Spiaggia di Patti Marina (a pagamento)
Day Six : 05 Agosto 2023 @ Indiegeno on the Beach – Spiaggia di Patti Marina (a pagamento)
Day Seven: 06 Agosto 2023 @Indiegeno Secret – Laghetti di Marinello (free)
Day Eight (evento all’alba): 07 Agosto 2023 @ Indiegeno all’alba – Teatro Antico del Tindari (a pagamento): CARMEN CONSOLI + TBA

Indiegeno Fest  nel 2020 è stato uno dei primi festival italiani a firmare il manifesto dell’organizzazione internazionale Keychange, che si occupa della parità di genere nell’industria musicale. La musica fa parte della vita di ogni essere umano e soprattutto in questo periodo storico è importante pensare a una rinascita del nostro settore con consapevolezza. Maggiori informazioni qui.

Anche quest’anno al fianco del festival c’è KeepOn Live: associazione di categoria dei locali e dei festival italiani. Nel 2020 la rete è diventata più compatta e festival e club hanno potuto ripartire grazie al lavoro di rete e al dialogo con le istituzioni. Maggiori informazioni qui.

Oltre alla musica, anche quest’anno Indiegeno Fest darà spazio a escursioni e scoperta del territorio, organizzate in collaborazione con le associazioni locali.

Ultime notizie