venerdì, 26 Aprile 2024

Vasco Rossi, non solo più rumors: la data zero del tour 2023 a Rimini.

Da non perdere

La notizia che Vasco Rossi avrebbe valutato Rimini come data zero per il suo tour 2023 era nell’aria da un pò. Finiti i rumors arriva la conferma, il Komandante aprirà le danze del tour estivo a Rimini. Il concerto si terrà il 2 giugno allo stadio “Romeo Neri”. Vasco arriverà in Riviera Romagnola sin da inizio maggio per le prove generali della tournée che dopo Rimini lo vedrà sui palchi di Bologna-con quattro date- Roma, Palermo e Salerno.

“Ci abbiamo lavorato per due mesi, ho seguito personalmente le trattative. Tra le ipotesi c’erano anche la spiaggia e il parcheggio della Fiera, ma lo staff di Vasco e Live Nation (che organizza il tour) hanno preferito lo stadio” queste le dichiarazioni del sindaco Jamil Sadegholvaad. Il comune ha investito 350mila euro per ampliare la capienza del ‘Romeo Neri’ per i concerti: “Passeremo dagli attuali 14mila posti fino a 22 o anche 24mila. E’ un investimento che non facciamo solo per Vasco, ma per tornare a ospitare grandi eventi, come questo”.

Blasco è di casa certo, ma lì non suonava da tanti anni, trent’anni dopo Vasco ritornerà sul palco di Rimini, “Gli ultimi concerti al ‘Romeo Neri’ nel 1993 e nel 1996”, ricorda Sadegholvaad.

I biglietti per la data zero a Rimini saranno disponibili: in anteprima per Il Blasco Fan Club dalle 10 del 13 marzo; in presale per gli iscritti a My Live Nation dalle 10 del 14 marzo. La vendita generale inizierà alle 11 del 15 marzo su Vivaticket, Ticketmaster e Ticketone. L’anteprima di Rimini è l’ultima data per cui ci sono ancora biglietti disponibili. Infatti, come per il 2022, il tour di Vasco Rossi 2023 è giù sold out.

Ultime notizie