venerdì, 26 Aprile 2024

Macklemore, fuori il nuovo album “Ben”: annunciate due date in Italia

E' uscito lo scorso 3 marzo "Ben", il nuovo album Macklemore. Il rapper ha annunciato due date live in Italia: nel mese di maggio si esibirĂ  all'Alcatraz di Milano.

Da non perdere

Macklemore, artista pluri-diamante e vincitore di un GRAMMY®, pubblica il suo nuovo album in studio dal titolo “Ben” insieme al suo ultimo singolo dal titolo “No Bad Days” feat. Collett. Il videoclip ufficiale del brano è girato dalla figlia di Macklemore di appena 7 anni, Sloane Haggerty, disponibile su YouTube: 

“BEN” è l’attesissimo terzo album in studio di Macklemore. “Ho sempre voluto fare un album intitolato Ben”, racconta. “C’è qualcosa di speciale in un disco auto intitolato. Sa di voyeurismo. Faccio entrare le persone, ma in un modo in cui prima non mi sentivo a mio agio al 100%. Ora però lo sono”.

Nel corso del 2020, durante la pandemia globale l’artista si è ritrovato ad avere un po’ di tempo libero per fare un lavoro di introspezione. Questo gli ha permesso di sperimentare un livello di riflessione mai provato prima . La pandemia è stata una pausa forzata che ha creato un livello di intimitĂ  che non ci sarebbe stato se il mondo avesse continuato a funzionare come prima.

Insieme ad un gruppo affiatato di collaboratori come Budo, Tyler Dox ed Experience, ha dato il via a questa nuova avventura. L’album è stato annunciato nel 2022 e  per anticiparlo sono stati pubblicati i singoli: “HEROES” (ft DJ Premier), “CHANT” (ft Tones and I), “FAITHFUL” (ft NLE Choppa) e “Maniac”(ft. Windser).

Macklemore sarĂ  live in Italia per due imperdibili show: l’artista si esibirĂ  live all’Alcatraz di Milano il 3 e 4 Maggio.

Ultime notizie