giovedì, 25 Aprile 2024

Festival del Libro a Parigi, l’Italia è ospite d’Onore: la rassegna è dal 21 al 23 aprile 2023 al Grand Palais Ephemère

Il Festival du Livre a Parigi ospiterà una cinquantina di autori italiani. Oltre il Festival anche l'evento Italissimo sulla cultura italiana

Da non perdere

L’Italia è ospite d’Onore al Festival del Libro di Parigi. Una cinquantina di autori italiani sono attesi nella capitale di Francia gemellata con Roma. La rassegna è dal 21 al 23 aprile 2023 al Grand Palais Ephemère. Nel manifesto del Festival du Livre, presentato all’Istituto Italiano di Cultura di Parigi  si vedono un ragazzo e una ragazza a bordo di una vespa rossa con la Tour Eiffel sullo sfondo.

Al programma del Festival del libro si affianca quello di letteratura e cultura italiane Italissimo in collaborazione con La Maison de la Poésie, l’Istituto Italiano di Cultura, il Consolato Generale d’Italia, il Théatre de l’Odéon, quello di Les Déchargeurs , Sciences Po, Sorbonne Université, solo per citarne alcuni.

Il Festival del Libro di Parigi venne inaugurato nel 1981 per la prima volta, sottoposto ad un radicale rinnovamento nel 2022 è la più importante manifestazione francese e in lingua francofona nel campo dell’editoria, nonchè un delle più importanti a livello europeo.

 

Ultime notizie