giovedì, 25 Aprile 2024

I Prodigy tornano in tour, in Italia per due date imperdibili: live a Milano e Padova

I Prodigy tornano in Italia con due appuntamenti al chiuso in primavera. A distanza di quattro anni dalla tragica scomparsa di Keith Flint, la band britannica annuncia un nuovo tour.

Da non perdere

I Prodigy ritornano dal vivo in Italia con due appuntamenti imperdibili soprattutto per gli appassionati di techno e big beat. La band inglese, a distanza di quattro anni dalla scomparsa drammatica di Keith Flint – a seguito dell’autopsia sarebbe stato confermato il suicidio – riprendono un tour che in Italia toccherà le città di Milano e Padova.

In particolare,  mercoledì 17 maggio all’Alcatraz di Milano e il giorno dopo, giovedì 18 maggio, al Gran Teatro Geox di Padova. I biglietti per entrambi gli show sono in vendita sul circuito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati dal 30 gennaio. Riconosciuti anche come il gruppo che ha contribuito a diffondere la cultura rave a livello mediatico, sono stati, con i Chemical Brothers , Fatboy Slim, The Crystal Metod e altri, tra i maggiori esponenti del big beat degli anni novanta.

A partire dalla seconda metà degli anni novanta i singoli e gli album del gruppo hanno iniziato ad avere un’influenza sempre più significativa sulla musica elettronica. Già lo scorso anno la band era tornata a esibirsi dal vivo, per celebrare i venticinque anni di The Fat of the Land, l’album che maggiormente li ha resi famosi, grazie a inni generazionali come FirestarterSmack My Bitch Up e Breathe.

I Prodigy oltre ad annunciare le nuove date del 2023 hanno anche pubblicato un nuovo remix di ‘Breathe’ di Mefjus e Camo & Krooked

Ultime notizie