sabato, 27 Aprile 2024

Sanremo 2023, sale l’attesa per il grande spettacolo: ecco come sarà il palco

Amadeus ha svelato ieri alla trasmissione 'Viva Rai 2!' condotta da Fiorello la nuova scenografia del teatro Ariston. La cupola che ricorda quella della scorsa edizione 2022 è stata progettata da dallo scenografo e architetto Gaetano Castelli e dalla figlia Maria Chiara.

Da non perdere

Ieri 24 gennaio Amadeus alla trasmissione di FiorelloViva Rai 2!‘ ha mostrato la scenografia di Sanremo 2023. Una cupola illuminata che ricorda molto quella del 2022. La struttura è stata realizzata dallo scenografo e architetto Gaetano Castelli e dalla figlia Maria Chiara. Sanremo, Amadeus svela il palco del Festival – YouTube 

Castelli non è nuovo al festival, ha curato infatti la scenografia di 21 edizioni, tra cui le quattro dirette da Amadeus. Le forme della cupola riprendono quella del 2022 ma con un restyling del classico.

Amadeus non perde l’occasione, durante il collegamento, per tornare a invitare Fiorello all’Ariston: “Lo aspettiamo. Mica lo dico io, lo dicono loro”, dice scherzando con le maestranze che incontra sulla scena. Fiorello ha già detto che non andrà a Sanremo anche perché impegnato all’alba a Roma con Viva Rai2. Il programma va in onda però fino al venerdì, non sarebbe impossibile per lo showman raggiungere Sanremo in tempo per la finale, sabato 11 febbraio. Lui e il suo team per ora negano.

Ultime notizie