mercoledì, 24 Aprile 2024

OneRepublic in tour, concerti anche in Italia a luglio 2023

OneRepublic in tour per il 2023, annunciate le date. Tra queste anche le quattro tappe in Italia: Roma, Napoli, Mantova e Lucca.

Da non perdere

OneRepublic gruppo pop-rock formatosi a Colorado Springs nel 2007, annuncia il tour 2023 e tra le tappe ci saranno anche quattro live in Italia.

Le influenze musicali degli OneRepublic e il loro stile molto variegato ha portato Tedder (voce, pianoforte e percussioni) a descrivere la band in questo modo: «Non rispettiamo i generi, se è una buona canzone o un buon artista sia rock, pop, indie o hip hop, ha probabilmente influito su di noi un certo livello. Siamo una somma di un gruppo di più parti». Citano i Beatles, per la capacità della scrittura delle canzoni e l’inventiva melodica e gli U2: Tedder infatti afferma di aspirare a coinvolgere e far muovere il pubblico come Bono durante i concerti della sovracitata band. 

Tuttavia, i OneRepublic sono stati spesso paragonati a band come U2 e Coldplay. Tedder ha detto di questi ultimi che «Le loro influenze sono le nostre influenze». Ha anche dichiarato: «La grande differenza, penso, è che noi abbiamo un trascorso più urban e hip hop. Sono stato la produzione, la scrittura e l’esecuzione di roba urban, e cerco di portare ciò all’interno del gruppo perché non cerchiamo di essere una band britannica».

I OneRepublic saranno alla Cavea dell’ Auditorium Parco della Musica di Roma l’11 luglio, il giorno dopo 12 luglio all’Arena Flegrea di Napoli poi a Mantova il 14 luglio ed infine il 16 luglio a Lucca per il Lucca Summer Festival.

Tutti i biglietti sono disponibili sul circuito TicketOne.

Ultime notizie