mercoledì, 24 Aprile 2024

E’ morto Mauro Sabbione storico tastierista dei Matia Bazar

Mauro Sabbione è morto a 65 anni ieri sera a Milano. Anima elettronica dei Matia Bazar, compositore, producer e tastierista. Aveva partecipato alle incisioni di El diablo, Live on Line, Insidia dei Litfiba.

Da non perdere

Mauro Sabbione, gravemente malato, è morto a 65 anni ieri sera a Milano. Compositore e tastierista anche per i Litfiba, nato a Genova il 17 aprile del 1957 e diplomatosi al conservatorio Niccolò Paganini, Sabbione è conosciuto  soprattutto come l’anima elettronica dei Matia Bazar. Una storia che va dal 1981 fino al 1984 quella con la band genovese.

Il suo ultimo spettacolo ufficiale con i Matia Bazar invece si tenne al Piper di Roma il 16 aprile del 1984. Sabbione aveva partecipato alle incisioni di El diablo, Live on Line, Insidia dei Litfiba. Aveva collaborato come arrangiatore/produttore con molti altri gruppi italiani come i Modà, Diaframma, Violet Eves, Diskanto, Stellerranti, Garbo, Belzer, Mirage.

L’ultimo tour del tastierista è stato Tango nel fango, primo tour italiano fatto da un mix di video e pianosolo, dedicato all’epopea elettronica degli anni 80 dei Matia Bazar.

Mauro Sabbione lascia la moglie Simona Greco e le sue due figlie avute da un precedente matrimonio, Zoe e Morgana.

Ultime notizie