sabato, 20 Aprile 2024

Sanremo 2023, i nomi dei 6 vincitori tra i giovani: qui la scaletta completa dei Big

Gianmaria si aggiudica il primo posto per Sanremo Giovani e vola al festival insieme ad altri 5 artisti. Quest'anno tante novità e molti ritorni

Da non perdere

È Gianmaria, provenienza X Factor,  ad aggiudicarsi questa edizione 2022 di Sanremo Giovani con il brano “La città che odi”, accedendo così di diritto alla gara dei big della prossima edizione del Festival di Sanremo in programma in febbraio dove canterà il brano “Mostro”

Ma non sarà l’unico perchè nel cast a passare il turno ci sono anche i Colla Zio con “Non mi va”, OLLY con “Polvere”, Sethu con “Cause perse”, Shari con “Egoista” e Will con “Stupido”.

 Ecco le ultimissime novità dai 22 Big già annunciati per questa edizione 2023 di Sanremo: – Damiano David dei Maneskin ha scritto ‘Duemilaminuti’ per la debuttante Mara Sattei, Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari firma ‘Terzo Cuore’, il pezzo di Leo Gassmann (che torna al festival dopo la vittoria tra le Nuove Proposte nel 2020), per i Cugini di Campagna c’è invece La Rappresentante di Lista che ha composto per lo storico gruppo ‘Lettera 22’-

Ultimo ha scelto “Alba”, Tananai invece “Tango”, Madame è in cerca de ‘Il bene nel male’. ‘Parole dette male’ per Giorgia, ‘Supereroi’ per Mr. Rain e ‘Due’ per Elodie. Sanremo 2023 vedrà anche grandi ritorni come Gianluca Grignani con “Quando ti manca il fiato”, del vincitore di dieci anni fa Marco Mengoni “Due vite”, dei Modà con “Lasciami”. Paola e Chiara con “Furore”, degli Articolo 31 “Un bel viaggio” e dell’artista con più presenze al festival, Anna Oxa, “Sali (Canto dell’anima)”.

Lazza con “Cenere”, Ariete con “Mare di guai”, LDA con ‘Se poi domani’, Rosa Chemical con ‘Made in Italy’. Colapesce Dimartino, dopo il successo di ‘Musica Leggerissima’ ci riprovano con “Splash”, Levante con “Vivo” e i Coma_Cose, che due anni fa ebbero successo con Fiamme negli occhi, con “L’addio”.

Ultime notizie