giovedì, 25 Aprile 2024

Carlo Amleto “TG 0”: da oggi su tutte le piattaforme digitali: il tormentone di Zelig 2022 da milioni di views

Esce oggi, martedì 13 dicembre, su tutte le piattaforme digitali TG 0, il primo singolo del comico e musicista Carlo Amleto, un tormentone che è stato una delle grandi novità di successo quest’anno a Zelig.

Da non perdere

Esce oggi, martedì 13 dicembre, su tutte le piattaforme digitali TG 0, il primo singolo del comico e musicista Carlo Amletoun tormentone che è stato una delle grandi novità di successo quest’anno a Zelig.

TG 0 è la storia di un povero giornalista, costretto a dare notizie serie tutti i giorni, sempre alla stessa ora, sempre con la stessa cantilena, che ad un certo punto non ce la fa più e trasforma tutto in una canzone esplodendo in un ritornello liberatorio, in un folle sproloquio e in un assolo finale.

Quando il lavoro aliena la tua mente, la routine prende possesso della tua vita e arriva quel momento in cui non ne puoi più, allora reagisci e ti lasci andare in un canto libero, lontano dalla politica, dall’economia, dal ministero e dal lavoro” racconta Carlo “E allora puoi solo cantare, ballare e chiederti qual’è il senso della tua esistenza, chi sei e cosa vuoi fare veramente.

Carlo Amleto dopo varie esperienze in teatro, in tv e al cinema ha debuttato quest’anno a Zelig ed è ora in tv a Bar Stella ed ha raggiunto il grande pubblico proprio con TG 0, che ha raggiunto milioni di views sui social.

Carlo Amleto è un giovane musicista, cantautore e attore siciliano. Fin da piccolo si specializza come pianista jazz e compositore, dopo il liceo decide di accompagnare agli studi musicali la recitazione intraprendendo una formazione attoriale prima a Roma presso l’European Union Accademy of Theater and Cinema di Cinecittà e presso la Scuola Civica di Teatro Paolo Grassi.

Nel 2018 va in scena con la riscrittura teatrale del film “Shakespeare in love”, come prima nazionale, per la regia di Giampiero Solari. Da diversi anni porta avanti un progetto di spettacoli di varietà intitolato “Contenuti Zero”, progetto teatrale composto da giovani attori del nuovo panorama italiano. Dopo una serie di esperienze al cinema e in tv, nel 2022 con il suo format “Tg Zero” è uno dei comici di “Zelig” in prima serata su canale 5 e su Rai 2 con Bar Stella.

Ultime notizie