Lucca Summer Festival ha annunciato il primo grande concerto del 2023 con i Blur, la band di Damon Albarn e soci che proprio in questo periodo ha sugellato la reunion che ha fatto tanto parlare. Sarà sicuramente un evento da non perdere tra gli appuntamenti estivi il prossimo anno.
Il concerto si terrà sabato 22 luglio 2023, e vedrà la storica band inglese al completo con Damon Albarn, Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree. I Blur nuovamente insieme per regalarci le loro hit storiche in esclusiva per il Lucca Summer Festival.
Sulla reunion lo stesso Albarn (Gorillaz, The Good The Bad & The Queen oltre alsuo progetto solista ) ha dichiarato: “Adoriamo davvero suonare queste canzoni e abbiamo pensato che fosse ora di farlo di nuovo”. Graham Coxon ha voluto dire: “Non vedo davvero l’ora di suonare di nuovo con i miei fratelli Blur e di rivisitare tutte quelle grandi canzoni… i live dei Blur sono sempre fantastici per me. Una bella chitarra e un amplificatore al massimo e un sacco di facce sorridenti…”. Per Alex James “c’è sempre qualcosa di veramente speciale quando noi quattro entriamo in una stanza”. Entusiasta Dave Rowntree: “Dopo il caos degli ultimi anni, è fantastico tornare a suonare insieme alcune canzoni in un giorno d’estate. Spero di vedervi lì”.
Apertura vendita generale dei biglietti il 2 dicembre su www.ticketone.it, informazioni su www.luccasummerfestival.it.