venerdì, 29 Marzo 2024

Sostituiscono diamanti con copie e pagano con banconote false: ritrovati e restituiti gioielli per 1 milione e 300mila euro

Sono stati restituiti a seguito di perizia i diamanti del valore confermato di 1 milione e 350mila euro alla vittima del furto con tecnica "rip-deal" avvenuto ad agosto in un albergo di Roma.

Da non perdere

La Polizia di Roma ha ritrovato e restituito i gioielli del furto “rip deal” risalente a fine agosto; una coppia di cittadini croato-rumeni hanno infatti sostituito diamanti veri con copie false e avevano pagato con banconote fac-simile. Lo scambio è stato fatto in un albergo del centro di Roma e ha visto coinvolta la coppia, poi sottoposta a fermo con l’accusa di truffa e contraffazione, e la vittima, una gioielliera di un negozio di Montecarlo Monaco a cui sono stati restituiti i preziosi rubati. La perizia sui gioielli ha confermato l’esatto valore di 1.346.000 euro. Questo il tennis di diamanti: una collana, un bracciale Chopard ed un anello di diamante griffato che sono stati restituiti alla vittima.

Ultime notizie