giovedì, 28 Marzo 2024

Il cane abbaia sul terrazzo mentre lei partorisce in ospedale: 24enne multata per 6mila euro

Una 24enne è stata condannata a una multa di 6mila euro con l'accusa di maltrattamento di animali. Pensando di assentarsi per poco tempo ha lasciato l'animale sul terrazzo, ma è rimasta in ospedale per imprevisti fino al parto.

Da non perdere

Una donna di 24 anni di Ceriana, in provincia di Salerno, è stata condannata a una multa di 6mila euro dal giudice monocratico di Imperia, Daniela Gamba. L‘accusa è di maltrattamento di animali per aver lasciato il cane solo nel terrazzo di casa, a causa del parto inaspettato della donna. Il suo avvocato, Luca Brazzit, ha annunciato di voler ricorrere in Appello.

Cane abbandonato per partorire

L’episodio è accaduto il 12 luglio 2018, quando la 24enne si era recata all’ospedale di Nizza per una visita pre-parto, programmato per il giorno seguente, ma inaspettatamente è stato anticipato e la donna è rimasta in ospedale con i genitori fino al giorno dopo. La ragazza, che aveva programmato di mancare da casa solo per qualche ora, aveva predisposto cibo e acqua per il cane sul terrazzo, ma l’assenza si è protratta per 15 ore. I vicini hanno allertato le Forze dell’Ordine, dopo aver sentito i continui lamenti del cane, che è stato poi affidato all’Autorità amministrativa di Ceriana. Secondo la pm Tiziana Berlinguer, che ha chiesto la condanna a 5mila euro di multa, la giovane avrebbe dovuto avvertire qualcuno di occuparsi dell’animale a causa della sua improvvisa e prolungata assenza.

Ultime notizie