sabato, 20 Aprile 2024

Vasco Rossi, annunciate le date del nuovo tour 2023: doppie date a Bologna, Roma, Palermo e Salerno

Vasco Rossi ha annunciato le date del nuovo tour nell'estate del 2023, partendo da Bologna per fare tappa a Roma, Palermo e Salerno.

Da non perdere

Ieri, 8 novembre, durante la premiere a Roma del docufilm Vasco live, Roma Circo Massimo Vasco Rossi ha annunciato le date del suo nuovo tour che partirà nell’estate del 2023.

Il tour parte il 6 e 7 giugno dallo stadio di Bologna, poi arriva all’Olimpico di Roma il 16 e 17 giugno, continuando sempre con doppie date a Palermo il 22 e 23 giugno nello stadio di Barbera, finendo il tour all’Arechi di Salerno il 28 e 29 giugno. L’ultima data è particolarmente importante per Vasco: “Con Salerno ho dei conti aperti da quando facevo il militare, mi mandarono alla caserma di Salerno… ma il resto della storia non ve la racconto…”

Il cantante ha annunciato le date con l’occasione dell’anteprima del film evento Vasco Live – Roma Circo Massimo, che arriverà poi in 300 sale il 14, 15 e 16 novembre. Il film evento documenta i due concerti nell’antica arena Circo Massimo dell’11 e 12 giugno scorsi, dove più di 140mila fan si sono riuniti per ascoltare Vasco Rossi: “Abbiamo portato un po’ di gioia, gli artisti fanno quello, soprattutto in un questo momento così buio e terribile della storia e dell’umanità con la guerra alle porte. La musica non può fare molto – dice il cantante – ma può portare gioia e tenere la testa in un’altra dimensione. Certo, l’estate prossima i concerti ci saranno se non ci sarà l’olocausto nucleare. La musica leggera unisce e lavora per le forze del bene, ma temo che quelle del male siano superiori”.

I biglietti saranno disponibili sulle piattaforme Vivaticket, Ticketmaster, Ticketone dal 25 novembre dalle ore 11:00.

Le date del tour 2023 di Vasco Rossi

6 giugno BOLOGNA – Stadio Dall’Ara
7 giugno BOLOGNA – Stadio Dall’Ara

16 giugno ROMA- Stadio Olimpico
17 giugno ROMA- Stadio Olimpico

22 giugno PALERMO – Stadio Barbera
23 giugno PALERMO – Stadio Barbera

28 giugno SALERNO – Stadio Arechi
29 giugno SALERNO – Stadio Arechi

Ultime notizie