Ornella Vanoni, La ‘Signora della Canzone italiana’, cantante e attrice milanese, a causa di un incidente che le ha compromesso un femore, è stata costretta a rimandare il suo tour “Le donne e la musica”. Il tour è stato quindi spostato a dicembre 2022 e gennaio 2023.
Più incontri, tutti al femminile: con lei sul palco Sade Mangiaracina al pianoforte, Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello.
Dopo aver subìto un intervento d’emergenza, già nei giorni scorsi, Ornella è già tornata al lavoro insieme alle musiciste che la accompagneranno. In un comunicato, l’artista avvisa il pubblico così: “Sono dispiaciuta ma ho messo un piede in un buco. I marciapiedi sono disastrati… Ci incontreremo in occasione di questi concerti… Cari saluti“.
Vanoni farà tappa a Padova, Roma, Brescia e Milano nel mese di dicembre. Seguiranno le date di gennaio a Bologna, Torino, Perugia, Firenze e Genova, nei piccoli e grandi palazzetti.
Le date previste per il mese di novembre sono quindi spostate a dicembre 2022 e gennaio 2023. Questo il calendario aggiornato del tour Le donne e la musica di Ornella Vanoni:
- 03 dicembre PADOVA, Gran Teatro Geox
- 06 dicembre ROMA, Auditorium della Conciliazione
- 10 dicembre BRESCIA, Gran Teatro Morato
- 13 dicembre MILANO, Teatro Arcimboldi
- 12 gennaio BOLOGNA, Teatro EuropAuditorium
- 17 gennaio TORINO, Teatro Alfieri
- 23 gennaio PERUGIA, Teatro Morlacchi
- 28 gennaio FIRENZE, Tuscany Hall
- 30 gennaio GENOVA, Teatro Genovese