martedì, 16 Aprile 2024

Qatar 2022, ecco l’app Fifa Player: statistiche e dati personali per ogni calciatore

In Qatar 2022 i giocatori potranno avere dati dettagliati e immagini della loro prestazione appena terminato l'incontro grazie alla nuova Fifa Player App. I giocatori potranno salvare o condividere le foto sui social media, insieme alle statistiche preferite della partita, direttamente dall'applicazione.

Da non perdere

L’app Fifa Player è la novità di questo Qatar 2022. I giocatori della FIFA World Cup 2022 potranno ottenere informazioni dettagliate sulle loro prestazioni in campo attraverso l’app. Il sondaggio e le interviste condotte mostrano che i giocatori sono molto interessati ai loro dati durante i match e desiderano avere un facile accesso a queste informazioni.

I dati che rileva l’app

L’applicazione, sviluppata dalla Fifa in collaborazione con il sindacato mondiale, la Fifpro, dopo un sondaggio tra gli stessi giocatori, si servirà di complessi strumenti tecnologici di tracciamento – telecamere e gps – che partita dopo partita seguiranno ciascun giocatore con e senza palla, e alla fine gli diranno quanto ha corso, come, quanti palloni ha rubato, quanti ne ha passati in modo corretto, quanti sbagliati, in quali zone del campo.

Come funzionerà

Questi dati vengono quindi sincronizzati con il filmato della partita per consentire ai giocatori di guardare in dettaglio tutti i momenti chiave della propria esibizione, utilizzando diverse angolazioni della telecamera. Inoltre, verranno messe a disposizione di ogni singolo giocatore più fotografie d’azione scattate durante i momenti chiave di ogni partita. I giocatori potranno salvare o condividere le foto sui social media, insieme alle statistiche delle partite preferite, direttamente dall’app. I giocatori potranno accedere a quest’ultima solo quando arriveranno in Qatar per la Coppa del Mondo. L’app FIFA Player è stata provata con successo con giocatori di diverse squadre alla FIFA Arab Cup 2021 ed è stata presentata alle squadre partecipanti alla Coppa del Mondo FIFA durante il recente Team Workshop a Doha.

Ultime notizie