giovedì, 25 Aprile 2024

Eurobasket, la Francia si salva. Italia in campo alle 21 contro Giannis

La situazione del girone: Lituania condannata ad un probabile quarto posto; Francia, Germania e Slovenia per i primi 3 posti. Slovenia di Luka Doncic chiaramente favorita per chiudere al comando.

Da non perdere

Francia ancora in corsa per le prime posizioni nel girone ospitato dalla Germania a Eurobasket 2022. Dopo la sconfitta di giovedì contro la Germania, che aveva lasciato qualche perplessità sul team francese, considerato uno dei papabili per la vittoria finale, contro la Lituania è stata una vera e propria battaglia. Lituania partita in quarta subito avanti di 12 punti con percentuali incredibili da 3 e con Valanciunas dominante nell’area. A portare in corsa la Francia è stato Evan Fournier, autore di 18 punti nel primo tempo che hanno permesso, assieme all’energia di Fall e Yabusele, di andare all’intervallo sul 41-40 per i Lituani.

Il secondo tempo è stato combattutissimo, la possibilità di un finale tirato e spettacolare era nell’aria e così effettivamente è stato. A 4 minuti dal termine e sul 64 pari, una stoppata di Terpew e una tripla del solito Evan Fournier (27) hanno dato il via per l’assolo finale dei Francesi che nel finale hanno trovato finalmente la solidità difensiva che contro la Germania è sicuramente mancata. I Lituani ci hanno provato fino in fondo ma alla fine a spuntarla è stata la Francia. Punteggio finale di 77-73.

Situazione del girone con la Lituania che si trova condannata ad un probabile quarto posto con Francia, Germania e Slovenia che si giocheranno i primi 3 posti. Slovenia di Luka Doncic (sugli spalti di Francia-Lituania) chiaramente favorita per chiudere al comando.

Ultime notizie