giovedì, 29 Settembre 2022

MUSE, “Will of The People” direttamente al n°1 della classifica ufficiale FIMI/GFK

“Will Of The People", il nuovo album dei  Muse debutta direttamente al n. 1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk degli album e dei vinili.  In un mercato dominato dalla musica italiana, i Muse sono gli unici artisti internazionali , oltre ad Harry Style, ad aver raggiunto questo traguardo in tutto il 2022.

Da non perdere

Will Of The People“, il nuovo album dei  Muse debutta direttamente al n. 1 della classifica ufficiale Fimi/Gfk degli album e dei vinili.  In un mercato dominato dalla musica italiana, i Muse sono gli unici artisti internazionali , oltre ad Harry Style, ad aver raggiunto questo traguardo in tutto il 2022.

La  band , vincitrice di Grammy Award e Brit Award, conferma il successo del suo pubblico dopo aver riscosso un ampio consenso da parte della critica per la sua ambizione e per la sua riflessione su un mondo in continuo mutamento.

Interamente autoprodotto dai Muse, l’album di 10 tracce “Will of the People” è stato anticipato dai singoli “Won’t Stand Down”“Compliance”, la title track “Will Of The People” e “Kill Or Be Killed”. Unendo l’eccellenza e la versatilità di questi brani già pubblicati, “Liberation” riecheggia il glam rock nell’era della disinformazione, mentre c’è un’innocenza e una purezza nelle nostalgiche trame elettroniche di “Verona”. A parte la struggente ballad “Ghosts (How Can I Move On)”, l’energia frenetica della band è palpabile con l’impeto fulmineo di “Euphoria”, mentre “We Are Fucking Fucked” cala il sipario con dinamiche loud/quiet/loud e un’ultima esplosione di follia.

I Muse hanno vinto numerosi premi musicali, tra cui due Grammy Awards, un American Music Award, cinque MTV Europe Music Awards, due Brit Awards, undici NME Awards e sette Q Awards tra i tanti.

In Italia i precedente album hanno raggiunto il Doppio Platino “ The Resistance” e “ the 2nd Law”, Il disco di Platino “Black Holes And Revelations” e “Absolution”, L’Oro “Live at Rome Olimpic Stadium”,  “Origin of Symmetry” e “Simulation Theory”

Ultime notizie