giovedì, 25 Aprile 2024

“Joe Strummer 002: The Mescaleros Years”: la prima raccolta completa che racchiude tutto il lavoro con la sua band post-Clash, The Mescaleros

La raccolta comprende edizioni rimasterizzate di tutti e tre gli album in studio della band, oltre a 15 brani rari e inediti che spaziano dai primi demo che Joe scrisse per i Mescaleros, a "Ocean Of Dreams", con la partecipazione di Steve Jones dei Sex Pistols alla chitarra, e agli outtake di diverse tracce delle ultime registrazioni di Joe con la band. Ascolta "The Road to Rock'nRoll Demo"

Da non perdere

Dark Horse Records celebra quello che sarebbe stato il 70° compleanno di Joe Strummer, il 21 agosto, con Joe Strummer 002: The Mescaleros Years, la prima raccolta completa che racchiude tutto il lavoro con la sua band post-ClashThe Mescaleros.

La raccolta comprende edizioni rimasterizzate di tutti e tre gli album in studio della band, oltre a 15 brani rari e inediti che spaziano dai primi demo che Joe scrisse per i Mescaleros, a “Ocean Of Dreams”, con la partecipazione di Steve Jones dei Sex Pistols alla chitarra, e agli outtake di diverse tracce delle ultime registrazioni di Joe con la band.

Questo cofanetto, riccamente curato, è stato prodotto dalla vedova di Joe, Lucinda Tait, e da David Zonshine e contiene nuove interviste esclusive agli amici, ai collaboratori e ai Mescaleros, oltre a note inedite scritte a mano, testi e disegni di Strummer tratti dall’Archivio Joe Strummer. Il cofanetto uscirà il 16 settembre su 4 CD con libro di 72 pagine e 7 LP con libro di 32 pagine, confezione in edizione speciale con esclusiva stampa artistica 12″x12″.

Il primo brano della raccolta, la versione inedita di “The Road To Rock ‘N’ Roll (Demo)”, è disponibile in streaming da oggi. Il video della canzone è stato creato utilizzando i disegni di Joe e i testi scritti a mano trovati nell’archivio di Strummer.

Ultime notizie