venerdì, 26 Aprile 2024

I Rolling Stones a Milano, oggi l’attesissimo concerto: la scaletta

Oggi, 21 giugno, gli iconici ed intramontabili Rolling Stones si esibiranno a San Siro, Milano davanti ad una folla già in piena "febbre da Stones"

Da non perdere

Oggi, 21 giugno, gli iconici ed intramontabili Rolling Stones si esibiranno a San Siro, Milano davanti ad una folla già in piena “febbre da Stones”. I cancelli apriranno alle 16,00 e per compensare l’attesa dello show, lo spettacolo potrebbe iniziare già alle 19,30 con i Ghost Hounds in apertura.  I fan si sono riuniti davanti al Four Season nel cuore di Montenapoleone armati di cellulare, nella speranza di riuscire a scattare una foto con la band. Lo Stones Sixty Tour ha Milano come unica tappa italiana, tornando nel Bel Paese dopo ben 5 anni di assenza e gli appassionati della band non temono neanche i 35 gradi registrati in città, pur di incontrarli.

Intanto le pagine social del gruppo storico si riempiono di foto del palco il allestimento. “Le maestranze sono impegnate ad allestire il palco sotto il glorioso sole italiano, non vediamo l’ora di vedervi allo stadio San Siro domani sera!”. Questa la didascalia che accompagna gli scatti.

La band, a causa della positività al covid, ha dovuto annullare le ultime due tappe del tour ad Amsterdam -rimandata al 7 luglio- e Berna -cancellata-. “Ciao a tutti, grazie moltissimo per i vostri messaggi affettuosi. Li ho molto apprezzati. Sono dispiaciuto per l’inconveniente degli show annullati, ma martedì saremo sul palco a Milano, ci vediamo lì“. Così Mick Jagger, frontman dei Rolling Stones, fa sapere ai fan sui social, con un videomessaggio, che si è rimesso e che il gruppo si esibirà nella tappa italiana, come da programma, incantando i fan di tutte le generazioni, ancora una volta.

La scaletta del concerto prevede 19 pezzi, compresi due bis, che puntano alla qualità più che alla quantità. Salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, le canzoni saranno:
-Street fighting man
– 19th nervous breakdown
– Get off of my cloud
– Tumbling Dice
– I wanna be your man
– You can’t always get what you want
– Living in a ghost town
– Honky tonk women
– You got the silver
– Connection
– Miss you
– Midnight rambler
– Start me up
– Paint it black
– Sympathy for the devil
– Jumpin’ Jack flash
Bis:
– Gimme shelter
– (I can’t get no) Satisfaction

Ultime notizie