sabato, 20 Aprile 2024

Denuncia in Questura di aver perso il passaporto, ma è irregolare: beccato straniero già espulso dal territorio italiano

Entrato irregolarmente in Italia lo scorso febbraio, non ha rispettato l'Ordine del Questore di Siracusa di lasciare il territorio nazionale. Andato in Questura per denunciare di aver perso il passaporto è stato identificato immediatamente.

Da non perdere

Va in Questura per denunciare lo smarrimento del passaporto e ne esce con una denuncia per inottemperanza all’ordine di lasciare il territorio nazionale. È accaduto a Perugia a un 33enne, cittadino irregolare di origine egiziane. L’uomo si è recato in Questura per denunciare lo smarrimento del documento, e in quella circostanza, l’operatore dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha effettuato tutti gli accertamenti del caso per la verifica della regolarità del suo permesso di soggiorno.

Ed ecco la sorpresa: il 33enne, entrato irregolarmente in Italia lo scorso febbraio, non aveva rispettato l’Ordine del Questore di Siracusa di lasciare il territorio nazionale. Si è appreso, inoltre, che utilizzava false identità per eludere i controlli della Polizia. Per lui è scattata immediatamente la denuncia e messo a disposizione dell’ufficio Immigrazione per l’ottemperanza dell’espulsione dall’Italia.

Ultime notizie