mercoledì, 25 Maggio 2022

Tiromancino tornano in tour, “Ho Cambiato Tante Case”: qui le date aggiornate

Sarà possibile candidarsi per salire sul palco con i Tiromancino e duettare con Federico Zampaglione sulle note del suo ultimo singolo “L’odore del Mare”. Nell'articolo scoprite come partecipare!

Da non perdere

Dopo il successo dell’ultimo album “Ho cambiato tante case” (disco pubblicato da Virgin Records/Universal Music Italia lo scorso ottobre e accolto dalla critica con commenti entusiastici), i Tiromancino tornano in tour con “Ho Cambiato Tante Case

Questo il calendario del “Ho cambiato tante case tour 2022”:
25 febbraio  SAN BENEDETTO DEL TRONTO Palariviera
26 febbraio SENIGALLIA Teatro La Fenice
03 marzo BOLOGNA Teatro Manzoni
04 marzo TORINO Teatro Colosseo
05 marzo BRESCIA Gran Teatro Morato
10 marzo ROMA Auditorium della Conciliazione
11 marzo ASSISI Teatro Lyrick
17 marzo FIRENZE Teatro Verdi
18 marzo MILANO Teatro Lirico
19 marzo PADOVA Gran Teatro Geox
25 marzo BERGAMO Teatro Creberg
26 marzo VARESE Teatro di Varese
31 marzo NAPOLI Teatro Augusteo
01 aprile BRINDISI Nuovo Teatro Verdi
02 aprile COSENZA Teatro Rendano
10 aprile GENOVA Politeama Genovese
11 aprile LA SPEZIA Teatro Civico
12 aprile SAINT VINCENT (AO) Palais Saint Vincent14 maggio PARMA Teatro Regio

Per la band di Federico Zampaglione un atteso ritorno sui palchi fiorentini, dopo il tutto esaurito di tre anni fa, proprio al Verdi, nell’ambito del tour seguì l’uscita della raccolta “Fino a qui”. “Ho vissuto tre anni in apnea –  spiega Federico Zampaglione – senza la musica live. Finalmente torno a respirare”. Nello spettacolo, scritto e diretto da Federico, le canzoni del nuovo album (“Finché ti va”, “Cerotti”, “Er Musicista”, “Domenica”, “L’odore del mare”) si alterneranno agli innumerevoli successi che hanno costellato l’ormai trentennale carriera della band romana, tra i quali “La descrizione di un attimo”, “Due destini”, “Per me importante”. Un lungo elenco che conferma, uscita dopo uscita, il ruolo da protagonista di Federico Zampaglione nel panorama cantautorale italiano.

Lo show che i Tiromancino porteranno sul palco sarà un vero e proprio viaggio che scandaglia rapporti familiari importanti, parole rivolte dai figli ai genitori e dai genitori ai figli, sentimenti legati alle relazioni amorose e all’amicizia, ma anche il rapporto con il pianeta, il legame con il cinema e con la musica ed i suoi maestri.
In scena con Federico Zampaglione ci saranno Antonio Marcucci alla chitarra, Francesco “Ciccio” Stoia al basso, Marco Pisanelli alla batteria e percussioni e Mauro Rosati alle tastiere.

CANTA CON I TIROMANCINO – Sarà possibile candidarsi per salire sul palco con i Tiromancino e duettare con Federico Zampaglione sulle note del suo ultimo singolo “L’odore del Mare” (interpretando la parte cantata originariamente da Carmen Consoli).
Regolamento e modalità per candidarsi su www.tridentmusic.it/regolamento-canta-con-tiromancino e sui social network di Trident Music.

Ultime notizie