martedì, 19 Marzo 2024

Ultimo, dal 10 dicembre il singolo “Supereroi”: colonna sonora del nuovo film di Paolo Genovese

Dal 10 dicembre in radio "Supereroi”, il nuovo singolo di Ultimo estratto dall’album “SOLO”. «Un inno alle imprese di ogni giorno. Sono contento che faccia anche da colonna sonora al nuovo film di Paolo (Genovese, ndr)».

Da non perdere

Dal 10 dicembre in radio “Supereroi”, il nuovo singolo di Ultimo estratto dall’album “SOLO”. La canzone è la colonna sonora dell’omonimo film di Paolo Genovese, distribuito da Medusa Film, a Natale al cinema.

«Un inno alle imprese di ogni giorno. Sono contento che faccia anche da colonna sonora al nuovo film di Paolo (Genovese, ndr)».

Il videoclip, disponibile dal 9 dicembre, diretto da Paolo Genovese e prodotto da Marco Belardi per Lotus Production, una società di Leone Film Group, in collaborazione con Medusa Film, intreccia momenti che hanno come protagonista lo stesso Ultimo, immerso nel silenzio di un’uggiosa città, a scene tratte dal film di Genovese che riflettono le note malinconiche della canzone, attraverso gli attori principali Jasmine Trinca e Alessandro Borghi. Il video, così come il film, è stato girato nel 2019.

“Supereroi”, scritto e composto da Niccolò Moriconi, è il nuovo singolo estratto dall’album “SOLO”, pubblicato il 22 ottobre e certificato disco di platino, che ha debuttato alla #1 sia nella classifica degli album sia in quella dei vinili più venduti (FIMI).

“SOLO”, primo album dell’artista autoprodotto dalla sua etichetta Ultimo Records, contenente 17 tracce interamente scritte e composte da Niccolò Moriconi, è stato anticipato da “Tutto questo sei tu” (doppio disco di platino), “22 settembre” (doppio disco di platino), “7+3” (disco d’oro), “Buongiorno vita” (disco di platino) e “Niente” (disco d’oro). I 17 dischi d’oro e i 48 dischi di platino collezionati dal cantautore si aggiungono al traguardo, stabilito con il tour previsto nel 2022, di artista italiano più giovane di sempre a intraprendere una tourné negli stadi.

Ultime notizie