venerdì, 26 Aprile 2024

I Ministri, è uscito il nuovo singolo “NUMERI”

"I Numeri sono lo sfondo sul quale costruiamo e regoliamo le nostre vite e la nostra etica: davvero bastano loro a indicarci il male e il bene, il giusto e lo sbagliato?"

Da non perdere

I Ministri tornano con un  nuovo singolo, si chiama “Numeri”. Il brano arriva dopo L’ep “Cronaca nera e musica leggerissima”, uscito lo scorso maggio e anticipato dal pezzo “Peggio di niente”, (versione live per “Indie Jungle”, in onda ogni sabato alle 20,15 su Sky Arte)

“I NUMERI sono lo sfondo sul quale costruiamo e regoliamo le nostre vite e la nostra etica: davvero bastano loro a indicarci il male e il bene, il giusto e lo sbagliato?”

“In NUMERI c’è la realtà in cui siamo immersi. Quella dei millenials che lavorano per comprarsi il computer per poter continuare a lavorare. O quella dei rider, quei “piccolissimi imprenditori” che hanno come risorsa nient’altro che il loro corpo. Mondi lontani o forse vicinissimi che si incontrano per strada, lo scenario che fa da quinta alla canzone e alle nostre vite di ogni giorno”.

Si sono esibiti con i Coldplay, i Foo Fighters, i Subsonica e moltissimi altri. Hanno collaborato con Caparezza, Afterhours, Mauro Pagani, con i registi più all’avanguardia e alcuni tra i migliori producer, da Gordon Raphael (Strokes) a Sylvia Massy (Johnny Cash, System Of A Down) passando per Tommaso Colliva e Taketo Gohara. Hanno collezionato oltre 500 concerti, dai centri sociali degli inizi ai sold-out nei superclub e ai grandi festival, e i loro brani su Spotify sono stati ascoltati oltre 25 milioni di volte.
Dopo 15 anni sulle scene, continuano a essere un punto di riferimento per generazioni diverse, pur muovendosi con importanti cambi di prospettiva.
E come a voler sottolineare un elemento di continuità nello stravolgersi di punti di vista, vita e abitudini, si sono affidati a Nicolò Cerioni e alla sua arte per i loro abiti di scena – una piccola tradizione della band, cominciata nel 2006 con delle indimenticabili giacche napoleoniche, che li ha resi delle icone del rock in Italia anche nello stile.

Ultime notizie