giovedì, 18 Aprile 2024

Grazia Di Michele feat. Ziad Trabelsi, il nuovo singolo è “Miraggio”

“Miraggio” porta la firma di Ermanno Dodaro e Grazia Di Michele, artisti da sempre sensibili al tema delle migrazioni, la firma ed il featuring speciale di Ziad Trabelsi, che è tornato a lavorare nella realtà tunisina, dopo la lunga esperienza come solista nell’Orchestra di Piazza Vittorio.

Da non perdere

Miraggio. Una storia mediterranea. Due voci si chiamano da una sponda all’altra del Mediterraneo, sono quelle di Grazia Di Michele e di Ziad Trabelsi. La cantautrice romana da una parte e il cantante tunisino dall’altra duettano nel nuovo singolo dal titolo “Miraggio”, che racconta le angosce e le speranze di chi “è nato dalla parte sbagliata del Mediterraneo” e sogna, oltre il mare, un approdo felice.

Due voci che si alternano e si intrecciano cantando in italiano e in arabo e risuonano come l’eco di un’umanità separata, che reclama il diritto di sognare – almeno – un’esistenza più giusta. Una musica che procede come una carovana nel deserto, e che conduce un carico di emozioni tra il naufragio e la salvezza.

“Miraggio” porta la firma di Ermanno Dodaro e Grazia Di Michele, artisti da sempre sensibili al tema delle migrazioni, la firma ed il featuring speciale di Ziad Trabelsi, che è tornato a lavorare nella realtà tunisina, dopo la lunga esperienza come solista nell’Orchestra di Piazza Vittorio, la celebre formazione costituita a Roma con musicisti, cantanti e coristi provenienti dai più diversi Paesi dell’Europa, dell’Africa e del Medioriente, che, attraverso la fusione dei più diversi stili musicali, racconta di una integrazione possibile e necessaria.

Ultime notizie