domenica, 5 Dicembre 2021

X Factor 2021, seconda puntata Live: eliminati i Westfalia

I Westfalia eliminati durante la seconda puntata dei "Live" a X Factor, alle audizioni erano tra i favoriti.

Da non perdere

Dopo la prima puntata, dove tutti gli artisti hanno presentato un proprio inedito, tutto è scivolato senza problemi e nessun rischio di eliminazione sul palco di Lorenzo Tersigni, per la prima volta padrone di casa. La seconda puntata andata in onda nella serata di ieri ha sancito invece il primo verdetto di questa nuova edizione del contest.

Nella gara di ieri, infatti, sono stati eliminati i Westfalia, durante le audizioni erano stati acclamati come la band più forte ed eclettica sul palco di questo X Factor. Il gruppo, composto da Vincenzo Destradis, Enrico Truzzi, Davide Paulis e Jacopo Moschetto rispettivamente di 27, 29, 28 e 32 anni vengono da città diverse eppure sono uniti dalla passione della musica, creando un gruppo unito e dalla proposta musicale molto contaminata.

Al bootcamp di Mika la band stende tutti con una cover di “Levitating” di Dua Lipa, e superano i successivi Home Visit con il singolo “My New mouse“.

Propongono il loro inedito “Goblin” per il ballottaggio in finale ma non basta, abbandonano così il sogno di raggiungere la finale del contest nazionale. Probabilmente il loro suono eclettico e ricercato non ha appassionato il pubblico da casa.

Rimangono in gara ancora 11 concorrenti, chi sarà il prossimo a dover dire addio al sogno della finale di X Factor la prossima settimana?

Ultime notizie