sabato, 20 Aprile 2024

XFactor 2021, Westfalia “Goblin”: da oggi in radio e su tutte le piattaforme digitali 

Con il loro incantesimo fatto di groove, calde linee vocali soul e una palette di colori ultra contaminata, i Westfalia traducono in immagini sonore il conflitto interiore che anima “Goblin”, il nostro lato più scuro, irrazionale e incontrollabile

Da non perdere

Da oggi venerdì 29 ottobre è in radio e su tutte le piattaforme digitali “Goblin”, il singolo originale dei Westfalia, prodotto da Vincenzo Destradis, Jacopo Moschetto, Davide Paulis e Enrico Truzzi e contenuto nell’album “X FACTOR MIXTAPE VOL. 2” disponibile su tutti i digital partner.

Con il loro incantesimo fatto di groove, calde linee vocali soul e una palette di colori ultra contaminata, i Westfalia traducono in immagini sonore il conflitto interiore che anima “Goblin”, il nostro lato più scuro, irrazionale e incontrollabile, l’alter ego irascibile con cui ognuno di noi è chiamato a fare i conti. L’unico modo che abbiamo per evitare di farci soggiogare dalla nostra impulsività lasciando spazio al nostro lato peggiore è quello di accettarne l’esistenza, imparando a riconoscerlo quando si manifesta e a conviverci riconoscendolo come parte di noi. Up-to-date e psichedelici, Vincenzo, Enrico, Davide e Jacopo ci trascinano per mano nel sorprendente vortice strumentale generato da “Goblin”.

Vincenzo Destradis, Enrico Truzzi, Davide Paulis e Jacopo Moschetto vengono da Bologna, Milano e Porto Mantovano e insieme formano i Westfalia. Suonano un genere “ultra contaminato” molto apprezzato dai giudici sin dalle audizioni. Al Bootcamp, dove hanno portato una cover di “Levitating” di Dua Lipa, Mika definisce i Westfalia uno dei gruppi più forti di questa edizione di X Factor 2021 a livello tecnico e, decide di portarli con lui agli Home Visit, dove – grazie al loro inedito “My new mouse”, conquistano un biglietto per i Live.

Ultime notizie