mercoledì, 24 Aprile 2024

Mondiali ginnastica ritmica, medaglia storica di Sofia Raffaeli: è bronzo nel cerchio

A soli 17 anni Sofia Raffaeli ha raggiunto il podio del mondiale di ginnastica ritmica, aggiudicandosi la medaglia di bronzo nella disciplina del cerchio. 

Da non perdere

A soli 17 anni Sofia Raffaeli ha raggiunto il podio del mondiale di ginnastica ritmica, aggiudicandosi la medaglia di bronzo nella disciplina del cerchio. L’atleta azzurra ha emozionato il pubblico di Kitakyushu, dove si svolgono i campionati, sulle note di Montecchi e Capuleti di Richard Clayderman, chiudendo la performance con con 25.850 punti. Alla russa Dina Averina è andato invece il primo posto con 27.750  punti e alla bielorussa Alina Harnasko la medaglia d’argento con 25.950 punti.

La 17enne marchigiana, conquista quindi il primato, diventando la prima azzurra ad andare sul podio con il cerchio: “Sono molto soddisfatta e felice di questa medaglia. È il mio primo mondiale e la mia prima finale iridata. Non me l’aspettavo, sono sincera. Sono entrata in pedana con l’obiettivo di migliorare la qualifica e invece sono salita sul podio. Se è un sogno vi prego non svegliatemi. Devo ancora realizzare bene ma voglio dedicare questa medaglia alla mia famiglia, alle mie allenatrici, al Gruppo Sportivo della Polizia di Stato, alla Federazione per il continuo supporto e all’Italia intera”, ha dichiarato al termine della premiazione. Non possiamo che augurare all’atleta ulteriori vittorie.

Immagine

Ultime notizie