martedì, 19 Marzo 2024

“Solo”, il nuovo album di Ultimo fuori a mezzanotte: date e tappe del tour Stadi 2022

Questa sera a mezzanotte verrà pubblicato il nuovo album di Ultimo, intitolato "Solo". I fan attendono intanto l'inizio del Tour Stadi 2022.

Da non perdere

Questa sera a mezzanotte verrà pubblicato “Solo”, il quarto album musicale di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, cantautore romano di 25 anni tra i più famosi ed apprezzati in Italia. Il disco è stato anticipato dall’uscita del primo estratto intitolato “Niente”, pubblicato esattamente una settimana fa su tutte le piattaforme digitali. Gli album autografati dal giovane artista, in vendita su Amazon, sono andati a ruba finendo sold out in pochissimi giorni, ma quel che ancora di più attendono con ansia tutti i suoi fan è il tour di concerti che si terrà nel prossimo anno solare.

Il tour era in programma nel 2020, ma è stato rimandato al 2021 a causa Covid, con la speranza che tutto si sarebbe risolto in tempo per poter calcare i palchi degli stadi di tutta Italia. Nonostante la recente graduale ripresa dei concerti nella nostra Nazione, il tour è stato rimandato ancora una volta nel 2022, quando si prevede e si spera che si potrà godere della buona musica dal vivo senza più le preoccupazioni riguardanti le mascherine, il distanziamento sociale e la capienza ridotta delle strutture.

Si partirà dallo stadio comunale di Bibione il 5 giugno 2022, per terminare in bellezza il tour con una doppia tappa allo stadio San Siro di Milano il 23 e il 24 luglio, quest’ultima data già sold out. Tutte le date del tour sono state confermate, eccezion fatta per quella di Messina a causa della negazione imposta dal Comune, motivo per cui il concerto avrà luogo a Catania in due date, ovvero 11 e 12 luglio. Sono riportate di seguito tutte le tappe ufficiali del Tour Stadi 2022 con annesse date:

  • 5 giugno 2022 – Bibione, Stadio Comunale
  • 11 giugno 2022 – Firenze, Stadio Artemio Franchi – SOLD OUT
  • 12 giugno 2022 – Firenze, Stadio Artemio Franchi
  • 17 giugno 2022 – Ancona, Stadio del Conero
  • 22 giugno 2022 – Torino, Stadio Olimpico Grande Torino
  • 25 giugno 2022- Napoli, Stadio San Paolo – SOLD OUT
  • 26 giugno 2022- Napoli, Stadio San Paolo
  • 30 giugno 2022 – Modena, Stadio Alberto Braglia
  • 3 luglio 2022- Bari, Stadio San Nicola
  • 7 luglio 2022- Pescara, Stadio Adriatico – Giovanni Cornacchia
  • 11 luglio 2022 – Catania, Stadio Cibali
  • 12 luglio 2022 – Catania, Stadio Cibali
  • 17 luglio 2022- Roma, Circo Massimo – SOLD OUT
  • 23 luglio 2022- Milano, Stadio San Siro
  • 24 luglio 2022- Milano, Stadio San Siro – SOLD OUT

Come facilmente intuibile dal nome dell’evento e dalla lettura delle tappe, il tour verrà ospitato unicamente negli stadi, particolare che aiuta a comprendere maggiormente l’enormità della fanbase di questo cantante che raggiunge un nuovo record all’età di soli 25 anni, in quanto sarà l’artista italiano più giovane di sempre ad esibirsi negli stadi. Un’altra cosa che, pur non essendo un premio fisico o un ennesimo record conquistato, deve portare i complimenti di tutta la Nazione al cantante, è il fatto che Ultimo devolverà parte dell’incasso ricavato durante il tour all’UNICEF, il Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, in modo da supportare la precaria situazione del Mali, uno Stato che combatte assiduamente contro la malnutrizione, appoggia le vaccinazioni e necessità dell’installazione di nuovi impianti idrici e servizi igienico sanitari.

“Stasera a mezzanotte. Nuovo album. Dopo più di due anni – scrive quest’oggi Ultimo sui social – In questi 2 anni mi avete chiesto perché fossi poco presente sui social, ora lo capirete dalle canzoni. Ho scritto cose che non ho confessato neanche agli amici più stretti. In queste canzoni troverete tutta la sincerità possibile. È come postare sui social una foto completamente nudi. Ecco la sensazione. Sto per far sapere come ho passato questo periodo molto difficile per me, senza segreti. Da mezzanotte, questo disco parlerà di Niccolò meglio di qualsiasi altra cosa che io possa fare o dire nella mia vita”, conclude il cantautore.

Tutti i biglietti acquistati per i concerti del secondo classificato del Festival di Sanremo 2019, che inizialmente erano previsti per il 2020 e il 2021, saranno ritenuti validi per il Tour Stadi 2022, così come per i VIP Pack. I biglietti delle date che non sono ancora sold out, sono acquistabili nei punti vendita e nei circuiti online autorizzati come Ticketone. L’acquisto del biglietto nel Prato Gold comporta anche l’ingresso anticipato alla venue, un personale dedicato e dei gadget esclusivi. Gli eventi si terranno nel rispetto delle norme vigenti per la sicurezza contro il Covid.

Ultime notizie