sabato, 20 Aprile 2024

Torino2021, Stefano Lo Russo è il nuovo Sindaco di Torino: “Risultato oltre le aspettative”

Il candidato del centrosinistra ha vinto il ballottaggio delle elezioni comunali, diventando il nuovo sindaco della città. Lo Russo ha vinto con il 59% dei voti, rispetto al 41% del candidato Damilano.

Da non perdere

Con un netto stacco, Stefano Lo Russo del centrosinistra ha vinto il ballottaggio delle elezioni comunali di Torino, diventando ufficialmente il nuovo sindaco della città. Lo Russo ha vinto con il 59% dei voti, rispetto al 41% del candidato Damilano.

Le prime parole del nuovo Sindaco sono state di ringraziamento alle “torinese e torinesi che ci hanno dato fiducia. Ringrazio chi mi ha sostenuto, le centinaia di volontarie che sono state la mia voce. Il risultato è oltre le nostre aspettative”. Lo Russo ha inoltre dedicato la vittoria a una persona speciale della sua vita, il sacerdote che lo ha avviato al volontariato e alla politica “Non nego l’emozione. Questa vittoria la dedico a una persona che per me è stata un maestro, un padre, una guida, don Aldo Rabino”.

Se inizialmente il centrodestra era considerato in vantaggio, dopo il primo turno la situazione si è ribaltata, e Lo Russo era arrivato primo con il 43,9 % dei voti, superando di cinque punti Damilano che aveva preso il 38,9 %.

Ultime notizie