sabato, 27 Aprile 2024

A Certain Ratio “YoYo Grip” con il tocco magico di Jacknife lee: il 5 novembre esce l’album di remix “Loco Remezclada”

"Jacknife Lee ha preso due canzoni con tempi e tonalità completamente diverse, una funk a 99bpm e l'altra è una hit da 126 bpm destinata alla pista da ballo, le ha unite perfettamente utilizzando i migliori elementi di ogni canzone"

Da non perdere

Gli A Certain Ratio, storica band no wave inglese, continua a sfornare nuovi singoli dal loro ultimo lavoro in studio “ACR Loco”, disco che ha confermato l’entusiasmo, l’energia e l’ispirazione mai persa in tanti anni di musica. Il nuovo brano si chiama “Yo Yo Grip” accompagnato da un video animato di Griff, creato utilizzando figure di wrestler giapponesi Kinnikuman degli anni 80.

Il nuovo singolo che vede la collaborazione con il noto produttore Jacknife Lee, che ha mixato due tracce del disco della band (YoYo Gi e Get a Grip), lui che è stato già al lavoro con artisti del calibro di U2, REM, The Killers, Editors, Bloc Party, Robbie Williams è sicuramente stato un plus per la band inglese “è stata una svolta per noi, ma ci piace l’inaspettato e siamo contenti di aver colto l’occasione”.

“Jacknife Lee ha preso due canzoni con tempi e tonalità completamente diverse, una funk a 99bpm e l’altra è una hit da 126 bpm destinata alla pista da ballo, le ha unite perfettamente utilizzando i migliori elementi di ogni canzone”

Jack ha commentato a sua volta “Quando ero bambino a Dublino, mio fratello maggiore Derek ha comprato “Shack Up” e l’abbiamo ascoltato così tanto che il nostro DNA lo ha assimilato. Abbiamo suoanto Shack Up nei corridoi della scuola, è stato un brivido per me stabilire una connessione con ACR e sono entusiasta che la collaborazione abbia funzionato”

Il brano fonde “YoYo Grip”, influenzato dall’omonimo quartiere di Tokyo con “Get a Grip” che vede la partecipazione di Maria Uzor dei Sink Ya Teeth. Gli A Certain Ratio continuano la loro serie di appuntamenti live in UK sperando di poterli vedere anche in Italia.

Ma gli ACR hanno collaborato con tanti altri artisti interessanti ed hanno avviato una collaborazione per ritoccare i propri brani, il disco di remix, che si chiama “Loco Remezclada” uscirà il 5 novembre per la Mute Records. Dello stesso singolo vi facciamo ascoltare la versione minimalista  2step dei The Orielles in “YoYoGi”

 

Ultime notizie