mercoledì, 24 Aprile 2024

Comunali 2021, si vota anche oggi in Sicilia

Urne aperte anche oggi in Sicilia, a partire dalle 07:00.fino alle 14:00, dopodiché, inizierà lo spoglio. I cittadini dovranno eleggere i sindaci e rinnovare i Consigli comunali. Eventuali ballottaggi si terranno il 24 e 25 ottobre.

Da non perdere

Dopo la giornata di ieri, in 42 Comuni Siciliani, le urne saranno aperte anche oggi a partire dalle 07:00.fino alle 14:00, dopodiché, inizierà lo spoglio. I cittadini dovranno eleggere i sindaci e rinnovare i Consigli comunali. Eventuali ballottaggi si terranno il 24 e 25 ottobre.

Ogni cittadino potrà esercitare il proprio diritto al voto indicando fino a due preferenze, con alternanza di genere. In caso contrario, se il voto andrà per due candidati donna o uomo, il voto per la seconda preferenza verrà annullato.

Indicando la preferenza per una lista, il voto sarà esteso anche al candidato sindaco, ma al contrario, indicando solo la preferenza al candidato, nessun voto andrà per una lista collegata se non esplicitamente indicata. Gli elettori dovranno presentarsi al seggio con mascherina, mentre il Green Pass non è obbligatorio.

Ultime notizie