venerdì, 29 Marzo 2024

Andrea Chimenti, “Beatissimo”: singolo scritto con Antonio Aiazzi dei Litfiba

“Milioni” e “Beatissimo” sono i primi due brani estratti dal disco “Il Deserto La Notte Il Mare” annunciato per il prossimo 5 novembre

Da non perdere

Dopo il brano “Milioni” feat. David Jackson, arriva il nuovo singolo di Andrea Chimenti “Beatissimo”. L’artista ha avuto una grande accoglienza sabato scorso al Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, dove ha ritirato il Premio alla Carriera e si esibito sul palco allestito davanti al Teatro Masini di Faenza.

«“…Beato questo mio viaggio che sono in viaggio ancora” – recita la canzone – Rimanere sulla strada con il desiderio di camminare ancora a lungo è forse il successo da augurarsi ad ogni partenza» – afferma Chimenti.

“Beatissimo” è stato scritto a quattro mani con Antonio Aiazzi: l’ex Litfiba è uno degli ospiti speciali del nuovo album che vede anche David Jackson dei Van Der Graaf Generator partecipare in tre tracce del disco, Ginevra di Marco duetta nel brano “Allodola Nera” ed ancora Fabio Galavotti (Moda) e Francesco Magnelli (CSI e CCCP). La produzione è dello stesso Chimenti insieme a Cristiano Roversi (Moongarden).

“Beatissimo” è stato scritto a quattro mani con Antonio Aiazzi: l’ex Litfiba è uno degli ospiti speciali del nuovo album che vede anche David Jackson dei Van Der Graaf Generator partecipare  partecipare in tre tracce del disco, Ginevra di Marco duetta nel brano “Allodola Nera” ed ancora Fabio Galavotti (Moda) e Francesco Magnelli (CSI/CCCP). La produzione è dello stesso Chimenti insieme a Cristiano Roversi (Moongarden).

“Milioni” e “Beatissimo” sono i primi due brani estratti dal disco “Il Deserto La Notte Il Mare” annunciato per il prossimo 5 novembre in CD/LP su Vrec/Audioglobe. Non è prevista la versione digitale streaming/mp3 dell’intero album ad eccezione dei tre singoli estratti. Andrea Chimenti torna così sulle scene musicali con materiale inedito a 6 anni dal disco “Yuri” (2015). Il tour di presentazione del disco sarà organizzato da Musiche Metropolitane.

Ultime notizie