venerdì, 19 Aprile 2024

Teatro, Van Sant e Ozpetek doppio debutto nel week end

Dopo due anni di pausa i teatri riaprono al pubblico, a Roma doppio debutto di Van Sant e Ozpetek ma volti noti a Milano, Torino, Palermo e Campobasso.

Da non perdere

Il teatro torna in vita. A Roma, nel week end, il teatro ospiterà per la prima volta in scena come attore Ferzan Ozpetek. Ozpetek sarà il protagonista dell’opera autobiografica “Ferzaneide- Sono ia!”. Ma le sorprese non finiscono qui, un altro grande nome sul palco sarà Gus Van Sant, lui dirigerà la sua prima creazione per il palcoscenico “Trouble”. Sarà ospite del Romaeuropa Festival 2021. Per l’anniversario della morte di Dante, la capitale, ospita lo spettacolo “Il viaggio di Dante” in scena Roberto Herlitzka.

Anche Torino si accoda, con la ripresa di un classico “Casa di bambole” di Henrik Ibsen che porta la firma di Filippo Dini. A Palermo invece si troverĂ  l’ultima creazione di Emma Dante “Pupo di zucchero. La festa dei morti”. Mentre a Milano, diretto da Rapahel Tobia e il testo di Francesco Brandi, “Mutuo soccorso”. Anche il teatro del Loto di Ferrazzano, a Campobasso riapre le tende dopo la pandemia. Il teatro ospiterĂ  un premio Oscar, la stagione sarĂ  inaugurata dallo spettacolo “Note a margine su la Musica è pericolosa”.

Ultime notizie